SCUOLA - E' stata allestita una galleria d'arte dove gli alunni hanno esposto le loro "riproduzioni" dei grandi artisti
di Francesca Messina
Si è concluso presso l’Istituto Comprensivo di Piedimonte San Germano diretto dal dirigente scolastico Pietro Pascale, il primo dei progetti PON “Arte Contemporanea”. Ad ogni incontro si sono trasformati in un’artista contemporaneo: Mark Rothko, Edward Munch, Van Gogh, giusto per citarne alcuni.
Per l’occasione è stata allestita una piccola galleria d’arte all’interno della struttura scolastica dove sia i genitori e sia i nonni hanno potuto ammirare le riproduzioni eseguite dagli alunni con materiali diversi delle opere originali dei grandi artisti contemporanei.
“Il progetto “Arte Contemporanea” – hanno spiegato gli insegnanti – ha avuto come obiettivo quello di stuzzicare la curiosità degli allievi invitandoli ad osservare e ad esprimere, attraverso le varie forme d’arte, le loro sensazioni e tutto quello che non si riesce ad esprimere con il linguaggio verbale perché come dice il grande artista e designer contemporaneo Bruno Munari: “l’arte visiva va sperimentata e non raccontata””.
Articolo precedente
Il voto si avvicina, i giovani si allontanano. Ma non è una novitàArticolo successivo
Miss Grand International, la finalissima a Maratea