Campoli Appennino, scende in campo il vice sindaco Mauro Preziosi

Campoli Appennino, scende in campo il vice sindaco Mauro Preziosi
di autore Redazione - Pubblicato: 07-04-2022 00:00

AMMINISTRATIVE 2022 - Il candidato alla carica di primo cittadino è carico: "La mia lista, 'Campoli che vogliamo', sarà civica, giovane, dinamica e composta esclusivamente da campolesi"

Rompe gli indugi e scende in campo come candidato a sindaco al comune di Campoli Appennino, il vice sindaco Mauro Preziosi.
"Sono stato sempre innamorato di un paese che vivo sin dalla mia adolescenza oltre al fatto che mi lega un rapporto di stima e affetto con la cittadinanza. Il 12 Giugno si terranno le elezioni per il rinnovo del consiglio comunale ed io come vice sindaco uscente, per amore di questo paese ho deciso di fare un passo importante: quello di candidarmi a sindaco di Campoli Appennino. Sono certo che questa mia decisione sarà oggetto di stupore e anche di tanta strumentalizzazione ma sono disposto a sopportare il peso delle difficoltà e vado avanti, per la mia strada.

Ho tentato, ma senza riuscirvi, di costruire un progetto per il bene comune insieme al sindaco Pancrazia Di Benedetto ed all’assessore Pietro Mazzone. La politica delle beghe, delle ripicche, dei litigi non è mai costruttiva e il clima da “guerra fredda” sopportato per cinque anni non mi appartiene. Le divergenze caratteriali non devono essere strumento di rivalsa e per questo sarò sempre aperto al dialogoi ed al confronto, doti che mi hanno contraddistinto in questo mandato e che oggi danno il coraggio di dire BASTA a chi pretende di 'tirarmi per la giacchetta'

La mia lista, “Campoli che vogliamo”, sarà civica, giovane, dinamica e composta esclusivamente da campolesi. Il bene comune e quello della singola persona devono essere il 'cuore di un’amministrazione comunale inclusiva che promuova la partecipazione sociale e associativa e garantisca la rete dei servizi sociali soprattutto per chi è più fragile.


Vanno valorizzati i luoghi di incontro e rilanciate le attività giovanili come sport, spettacoli senza tralasciare le attività culturali che contraddistinguono la storia di questo paese, per questo il P.N.R.R  prevede una serie di investimenti per il patrimonio artistico e culturale.
Altri obbiettivo saranno: la videosorveglianza e sicurezza abitativa, più decoro urbano, impreziosire il centro storico e le frazioni attraverso i finanziamenti del P.N.R.R. Incentivare i giovani nel settore dell’imprenditoria agricola attraverso i fondi del P.S.R. Lazio.
Infine sussistono opportunità di incrementare il Turismo e valorizzare i prodotti tipici, recuperando e realizzando quei percorsi naturalistici che ci rendono famosi in tutta Italia.





Articoli Correlati