Pietro Pacitti: "È necessario un intervento rapido contro il caro bollette"

Pietro Pacitti: "È necessario un intervento rapido contro il caro bollette"

L'INTERVENTO - Il coordinatore provinciale di Progetto Lazio: Dietro ogni singolo numero ci sono persone, famiglie e attività lavorative che rischiano lockdown economico e sociale

"Il rilancio del paese partendo, da lavoro e impresa, deve essere fulcro della discussione in Parlamento - ha affermato Pietro Pacitti, Coordinatore Provinciale di Progetto Lazio - . L'economia e l'occupazione sono infatti il cuore pulsante della Nazione. A questo deve essere aggiunto un altro punto focale che rischia di minare fortemente le famiglie italiane: l'aumento delle bollette di luce e gas che sta portando tantissime imprese al collasso con l'inevitabile chiusura delle attività: un effetto Domino che potrebbe portare inevitabilmente a peggiorare la crisi occupazionale provocata dalla Pandemia.

Una prova troppo dura da affrontare in questo particolare momento - ha continuato Pacitti - dove ancora l'emergenza sanitaria è viva e presente. Senza occupazione, senza impresa e quindi senza un'economia sana la crescita del nostro paese, nonostante la grande opportunità che viene data dal Piano Nazionale Ripresa e Resilienza, potrebbe essere fortemente a rischio. A parlare, dati alla mano, è l'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambienti (ARERA) che con l'illustrazione dei recenti aumenti delle bollette di luce e gas, segna l'asticella del rischio. Per questo è necessario un intervento d'urgenza, rapido, concreto e che sia veramente efficace contro il caro bollette. Dietro ogni singolo numero illustrato ci sono persone, famiglie e attività lavorative che rischiano un lockdown economico e sociale".





Articoli Correlati