Carlo Romanelli ha il suo diploma

Carlo Romanelli ha il suo diploma

SCUOLA - È stata consegnata ieri la pergamena di maturità classica ai genitori del ragazzo deceduto in un incidente d'auto lo scorso mese di aprile

di Francesca Messina

È stata consegnata ieri la pergamena del diploma di maturità classica, ai genitori di Carlo Romanelli, il ragazzo deceduto in un incidente d'auto. La cerimonia si è tenuta presso l'IIS "Giosuè Carducci" di Cassino. Nella sede del Liceo Classico la preside Licia Pietroluongo commossa ha dato ai genitori il riconoscimento.

Ricordiamo che lo studente Carlo Marinelli,​ lo scorso anno si stava preparando per gli esami di Staro, quando nel mese di aprile rimase vittima di un tragico incidente. I suoi compagni di classe della VB unitamente ai ragazzi della V D (sezione che lo studente aveva frequentato in precedenza) decisero di preparare una tesina che è stata poi discussa collegialmente, alla discussione.

Assistettero allora, i genitori di Carlo, la preside Pietroluongo, la professoressa Rosaria Tomassi e altri docenti. Ai genitori fu consegnato un fascio di fiori ed una lettera che la docente Tomassi usa scrivere a tutti i suoi ragazzi che si sono maturati. E proprio ieri mattina alcuni di questi suoi compagni erano presenti alla consegna del diploma, segno che i giovani non hanno mai dimenticato Carlo, il loro amico di classe con cui hanno diviso "i migliori anni della loro vita".





Articoli Correlati