TERRITORIO - Il sindaco di Piedimonte: "Non abbassiamo la guardia, anche se siamo vaccinati". Domani l'assise in diretta streaming
di Francesca Messina
Il sindaco del Comune di Piedimonte San Germano, Gioacchino Ferdinandi, è risultato positivo al Covid-19. Attualmente si trova in isolamento domiciliare ed invita i cittadini oggi più che mai e anche se vaccinati a non abbassare la guardia e a rispettare le norme anti Covid.
È stato stesso il sindaco Ferdinandi a spiegare: "Buongiorno cari Concittadini. Purtroppo, la malattia che noi tutti oggi conosciamo ha colpito anche me. La stanchezza e la spossatezza di questi giorni alla fine hanno presentato il conto: sono positivo al Coronavirus. Nonostante la doppia somministrazione di Astrazeneca. Nonostante le precauzioni e le linee restrittive già adottate. Nonostante tutto.
Comunque, continuerò a lavorare per il benessere della nostra città anche dall’isolamento domiciliare cui sono confinato, coadiuvato sul campo da validi amministratori e collaboratori. Mi sento di rilanciare un invito importante: non abbassiamo la guardia, anche se siamo vaccinati, e sottoponiamoci al più presto alla terza dose. Perché prudenza, attenzione e soprattutto rispetto, oggi più che mai, con i contagi in rapido aumento, non costituiscono affatto l’eccezione, ma la regola da seguire sempre".
IL CONSIGLIO COMUNALE
Torna a riunirsi, in modalità telematica, domani 30 novembre ore 18:00 il consiglio comunale di Piedimonte San Germano. Si da atto che la pubblicità della seduta straordinaria, in unica convocazione, sarà garantita attraverso la pubblicazione sul sito istituzionale della registrazione della seduta consiliare.
Tra i punti all’ordine del giorno, fa sapere il Presidente del Consiglio, Donatella Massaro, si discuterà dei lavori di realizzazione della strada di collegamento viale Decorato-viale Dei Mille per l’approvazione della variante urbanistica al PRG. Altro punto della seduta riguarderanno gli interventi di messa in sicurezza dell’incrocio al km 130+190 della SS Casilina con la SP 152 di accesso all’agglomerato industriale del comune di Piedimonte San Germano insieme all’approvazione della convenzione disciplinante le competenze tra il Cosilam e il comune stesso. Nella sala Bruna Bellavista, si tratterà, inoltre, di tre punti relativi al bilancio.
Articolo precedente
Un fermo tira l'altro: cancelli chiusi anche domaniArticolo successivo
Cassino piange un'altra giovane vita: Barbara Baccari