Cerasi: "La concretezza è la nostra forza. Parlano i fatti"

Cerasi: "La concretezza è  la nostra forza. Parlano i fatti"
di autore Redazione - Pubblicato: 13-09-2021 00:00

ELEZIONI COMUNALI 2021/CASTROCIELO - Piazza stracolma e tanto calore attorno al candidato sindaco di “Stretta di mano”. Tra gli obiettivi futuri anche il rifacimento della piscina dopo l’incendio di ieri pomeriggio. Stilettate al suo avversario: “Chiede rispetto ma non rispetta i cittadini”

Un momento del comizio di domenica sera

Ancora una piazza gremita, tanto calore e molto entusiasmo attorno al candidato sindaco Graziano Cerasi e alla compagine “Stretta di mano”. La lista al cui interno è candidato come consigliere il primo cittadino uscente, Filippo Materiale, è scesa in piazza domenica sera a poche ore dall’incendio che ha causato danni alla piscina “Scuola di nuoto” di Castrocielo. Su quanto accaduto e sulle cause del rogo stanno indagando le forze dell’ordine. Cerasi, da parte sua, si è complimentato per l’immediato intervento da parte dei vigili del fuoco ed ha assunto l’impegno di ricostruire la piscina ancora più bella di com’era.

Un momento del comizio di domenica sera

Il candidato sindaco ha quindi colto l’occasione per annunciare gli altri interventi che si intendono realizzare, fissati nel suo programma. Lo ha fatto ricordando ai cittadini che “Stretta di mano” è abituata ad agire con concretezza. Un esempio? I fondi ministeriali ottenuti per interventi legati ai fenomeni franosi e la realizzazione del monumento naturale Aquinum nel 2017.

E poi, ancora, sono stati evidenziati gli interventi svolti per ristrutturare alcune delle bellezze come la Fontana del Vivo e il playground al laghetto di Capodacqua. Il sindaco uscente Filippo Materiale ha poi ricordato le opere realizzate nel centro storico tra cui il rifacimento della piazza Annibale Cerasi e i 198.000 euro stanziati per interventi di viabilità a ridosso di palazzo Bonanni, nonchè i 2,4 milioni di euro erogati dalla presidenza del Consiglio dei Ministri con compartecipazione dei privati per interventi di radicale rifacimento di edifici all’interno del centro storico.

La piscina andata a fuoco domenica pomeriggio

Tra le altre cose la compagine di Cerasi e Materiale ha rimarcato come Castrocielo abbia un’isola ecologica al passo coi tempi e che adesso verrà completamente riammodernata con un intervento di 350.000 euro. Il candidato consigliere Enea Marinelli, giovane ingegnere informatico, ha da parte sua rimarcato l’impegno per rendere i servizi sempre più informatizzati, mentre il sindaco Materiale, augurando buon anno scolastico a tutti i bambini e i ragazzi che da oggi sono tornati in classe, ha sottolineato come Castrocielo sia dotata di una mensa in ciascuno dei due plessi scolastici, a dimostrazione dell’attenzione sempre riservata anche ai più piccoli e agli studenti per una sana e corretta alimentazione.

Un momento del comizio di domenica sera

Nella sostanza dei fatti sono stati elencati risultati concreti e tangibili dai quali “Stretta di mano” ripartirà dopo il voto. “Non siamo invece riusciti a capire qual è il programma dei nostri avversari, visto e considerato che ne hanno consegnato due diversi: uno in Comune insieme alla lista, un altro ai cittadini durante i comizi” ha spiegato Cerasi. Il candidato sindaco di “Stretta di mano” ha chiuso il suo intervento accogliendo l’invito del suo antagonista ad una campagna elettorale all'insegna del rispetto reciproco.

Graziano Cerasi

Tuttavia non ha potuto fare a meno di togliersi qualche sassolino dalle scarpe. E ha quindi concluso: “Il rispetto bisogna darlo anzitutto ai cittadini e non si è certo rispettosi dei cittadini ricoprendo il ruolo di vice sindaco fino a dieci giorni prima della presentazione delle liste salvo poi candidarsi a capo di uno schieramento avverso a quello dell’amministrazione uscente”.

Filippo Materiale





Articoli Correlati