Covid, si arresta la scia di decessi nel Lazio

Covid, si arresta la scia di decessi nel Lazio
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 13-06-2021 00:00

IL BOLLETTINO - Il numero dei positivi è il più basso degli ultimi 9 mesi. D'Alessandro: "Stiamo vivendo una svolta"

Si è conclusa alla presenza dell'assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Dice l'assessore alla Sanità del Lazio Alessio D'Amato:“Oggi su 7.522 tamponi nel Lazio (-211) e quasi 10mila antigenici per un totale di oltre 17mila test, si registrano 127 nuovi casi positivi (-37), i decessi sono 0 (-8), i ricoverati sono 450 (-31). I guariti 525, le terapie intensive sono 98 (-4). Il rapporto tra positivi e tamponi è al 1,6%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 0,7%. I casi a Roma città sono a quota 84. 

La campagna procede a un buon ritmo e gli obiettivi prefissati sono raggiungibili. Oggi nel Lazio 0 decessi per Covid. Il numero dei positivi è il più basso degli ultimi 9 mesi; la campagna vaccinale sta andando spedita: tra ieri e oggi oltre 20.000 vaccinazioni Junior.  Un ringraziamento particolare ai team pediatrici per la professionalità’ e la capacità di accoglienza che stanno dimostrando; ieri 12 giugno nel Lazio sono state somministrate 70.266 dosi di vaccino. Oggi ci attestiamo a superare la quota di 4 milioni e 200mila somministrazioni, il bollettino medico dello Spallanzani ha raggiunto il traguardo dei 500 giorni, dall’allerta dei coniugi cinesi".

La manager della Asl Pierpaola D’Alessandro chiosa: "E' una svolta quella che stiamo vivendo. L'ottimismo è grande. Ma é necessario continuare a vigilare:  non è ancora finita. Dobbiamo evitare, tutti insieme, la risalita del virus".





Articoli Correlati