IL FATTO - L'ex consigliere comunale di Cervaro spiega che è necessario l'apertura alle forze civiche. Primi incontri con alcuni sindaci e amministratori del territorio
“La scelta di lasciare vecchi percorsi politici è nata dall'esigenza di voler ampliare la mia formazione che ho inteso sempre mettere a disposizione del prossimo: come del resto ho fatto nel corso degli anni passati quando rivestivo la carica di consigliere di opposizione al comune di Cervaro”.
A parlare è Pietro Pacitti, già amministratore del Comune di Cervaro, che spiega: “Il mio modo di vedere politica abbraccia una serie di valori per me indissolubili: lealtà, concretezza e trasparenza, oltre che l'amore verso la propria terra natìa. Esser politico, secondo il mio punto di vista, equivale ad essere un punto di riferimento per chi non ha voce. Uno spiraglio di luce in un tunnel scuro e senza fine. La mia stessa strada è stata irta, in salita, piena di insidie ma io ho sempre messo il mio volto davanti ad ogni iniziativa, sbagliata o giusta che fosse. Questo mi ha dato la forza di chiudere con certi percorsi e di proseguire su altre strade che, se molti hanno capito il mio essere, non intendo percorrere in solitudine ma con il sostegno di tutti voi”.
Ecco, quindi, la novità che rende nota l’ex consigliere comunale Pietro Pacitti. Di cosa si tratta? “Mi sono messo subito all'opera per costituire un “Gruppo lavoro" il cui obiettivo - dice - possa essere quello di migliorare la qualità delle proposte politiche per il territorio, ispirandomi ai valori del civismo politico e della cultura del centro-destra, che si esprime anche nello svolgimento di studi, ricerche
ed analisi relative ai temi dello sviluppo locale al fine di sviluppare un programma d'azione. Ho incontrato già diversi amministratori locali, sindaci, assessori e consiglieri comunali del nostro territorio e non solo, unitamente a tanti professionisti ed imprenditori anche della capitale notando un grosso interesse per questa nuova proposta politica. Non mi rimane che lavorare e andare avanti”
Articolo precedente
Bimbe tolte alla zia, il Tribunale conferma il provvedimentoArticolo successivo
Street art, le opere di "Ammuri Liberi" incantano anche Fuksas