Covid, più guariti che positivi. Scuole verso la riapertura

Covid, più guariti che positivi. Scuole verso la riapertura
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 24-03-2021 00:00

IL BOLLETTINO - Ancora tre morti in Ciociaria, uno a Piedimonte San Germano. Il premier Draghi in Senato: "Se la situazione epidemiologica lo permette, dopo Pasqua Primaria e Infanzia torneranno in presenza anche nelle zone rosse"

Nella giornata del 23 marzo 2021, in Ciociaria sono stati effettuati 2506 tamponi: si registrano 191 nuovi postivi e 248 negativizzati. Si registrano tre decessi nelle ultime 24 ore di residenti in Provincia di Frosinone: un uomo di 64 anni residente a Monte San Giovanni Campano, una donna di 81 anni residente a Piedimonte San Germano e un uomo di 88 anni residente ad Alatri.

Intanto tiene banco la questione della riapertura delle scuole che deve però fare i conti con la curva dei contagi. Il presidente del Consiglio intervenendo in Senato ha spiegato: "Mentre stiamo vaccinando è bene iniziare a pianificare le aperture”. E ha poi spiegato qual è il suo primo obiettivo: “Se la situazione epidemiologica lo permette cominceremo a riaprire la scuola in primis, con le primarie e l’infanzia anche nelle zone rosse, allo scadere delle attuali restrizioni, speriamo subito dopo Pasqua”.

Il 6 aprile scadrà il dpcm attualmente in vigore e il governo sta studiando il nuovo provvedimento anti-Covid da mettere in campo, con l’idea di puntare anche ad alcune riaperture. Prima fra tutte, proprio quella della scuola.





Articoli Correlati


cookie