Mancano le guarnizioni, il secondo turno di Fca non lavora. Si torna in fabbrica martedì

Mancano le guarnizioni, il secondo turno di Fca non lavora. Si torna in fabbrica martedì
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 30-09-2020 00:00

ULTIM'ORA - Pochi minuti fa la dirigenza ha informato i sindacati: alle 14 tutti a casa. Da domani scatta la cassa: il rientro sulle linee per tutti è previsto il 6 ottobre. Oggi, dalle ore 12, sit-in e due ore di sciopero per chiedere sicurezza nello stabilimento e nelle aziende dell'indotto

Gli operai all'uscita dello stabilimento Fca di Cassino

La dirigenza aziendale di Fca pochi minuti fa ha informato i sindacati e, di conseguenza, tutti i lavoratori: oggi, mercoledì 30 settembre, il secondo turno (14-22) non lavora. Ferme le linee sia di Giulietta che di Giulia e Stelvio. Il motivo? Manca guarnizione 949. Alle 14, dunque, tutti a casa: si tornerà in fabbrica martedì 6 ottobre in quanto per domani, dopodomani e lunedì ottobre erano giò in programma tre giorni di cassa integrazione. Rientro anticipato al 5 ottobre solo per chi lavora sulla linea della Giulietta.

Oggi intanto nelle ultime due ore del primo turno, ovvero dalle 12 alle 14 (e altre due ore erano previste nel secondo turno dalle 14 alle 16, ma ora con il senza lavoro non ci saranno più) è previsto un sit-in e uno sciopero. Il sindacato di base FlmU-Cub ha invitato tutti gli operai, tutte le sigle e tutte le istituzioni a mobilitarsi in memoria di Fabrizio Greco, l'operaio che il 30 settembre dell'anno scorso ha perso la vita nello stabilimento. Con lo sciopero e il sit-in si chiede appunto maggiore sicurezza in fabbrica e rivedere i carichi di lavoro.





Articoli Correlati