Cassino, tentato suicidio in ospedale: donna salvata da due agenti della Municipale

Cronaca - Intervento provvidenziale al Santa Scolastica: i vigili Fionda e Conti bloccano una donna sulla ringhiera del Pronto Soccorso. Il plauso del sindaco Salera e dell'assessore alla Polizia Locale Gino Ranaldi. E il comandante Acquaro prepara un elogio formale

Cassino, tentato suicidio in ospedale: donna salvata da due agenti della Municipale
di autore Giovanni Trupiano - Pubblicato: 20-02-2026 17:11 - Tempo di lettura 2 minuti

Salvano la vita ad una donna che ha tentato il suicidio all' interno dell'ospedale Santa Scolastica di Cassino ma, due angeli in divisa, due agenti della polizia locale del comando della Città Martire l'hanno salvata in extremis.

Il fatto si è verificato questa mattina, presso il pronto soccorso. Aveva deciso di farla finita una signora cassinate madre di un figlio ancora minorenne. Già presa in carico dal servizio di igiene mentale del nosocomio cassinate, indossava anche il braccialetto del reparto, è sfuggita alla sorveglianza del personale medico e paramedico ed è salita sulla ringhiera in ferro con l'intento di farla finita.

Fortunatamente, erano presenti i due giovani agenti della municipale, Giuseppe Fionda ed Eliana Conti che si trovavano in pronto soccorso per chiedere notizie di un minore che era stato ricoverato per un incidente stradale.

I due agenti hanno intuito immediatamente le intenzioni della donna, il vigile Fionda con uno scatto felino si è gettato verso la ringhiera ed ha afferrato la donna, mentre la collega Conti sopraggiungeva per aiutarlo. La donna, una volta in sicurezza ha raccontato della sua vita, fatta di stenti e privazioni che l'hanno condotta fino alla malattia mentale.

I due agenti hanno ricevuto i complimenti dal comandante della polizia locale di Cassino, Giuseppe Acquaro che ha già fatto sapere che farà loro un elogio formale. Appena appresa la notizia sono intervenuti anche il sindaco di Cassino, Enzo Salera: "Un plauso a questi due agenti che non hanno avuto alcuna esitazione nel salvare una vita, è la dimostrazione che i cittadini, sono sempre al primo posto".

Un plauso arriva anche dall'assessore alla polizia locale, Gino Ranaldi: "Posso solo dire grazie a questi giovani che ogni giorno, sono in mezzo alla strada accanto ai cittadini, vigili come dimostrano queste azioni che hanno salvato una vita, non vuol dire solo multe e verbali. Li proporrò per un premio". I due agenti intanto si scherniscono: "Abbiamo fatto solo il nostro dovere".





Articoli Correlati


cookie