Politica - Il convegno, svoltosi il 24 gennaio, ha permesso grazie alla partecipazione dei molteplici relatori, di offrire spunti e punti di vista sul tema particolarmente caro all'Associazione
Il 24 gennaio nella splendida cornice del Monacato di Villa Eucheria, gremita di persone, si è svolto il convegno dal titolo “le molte facce della violenza contro le donne. Giustizia, tutela e percorsi di rinascita” organizzato dell’Associazione Futura, in particolare dalla Presidente, Avvocato Maria Vittoria Andreotti e dall’Avvocato Laura Materiale, referente cultura e società dell’Associazione.
Il tema della eliminazione della violenza contro le donne è un tema particolarmente caro e trattato da Futura, che non perde occasione per respingere la violenza in ogni sua forma ed espressione.
L'Associazione si occupa della tematica attraverso iniziative ed eventi, ultimo la collaborazione con l’associazione Telefono Rosa per la campagna di sensibilizzazione dei giovani e delle loro famiglie.
Al Convegno un tavolo di relatori eccellenti e variegati: il Giudice del dibattimento presso il Tribunale di Cassino, Dottor Cerase, gli Avvocati Sarah Grieco e Gianluca Giannichedda, la psicoterapeuta Dottoressa Federica Ricci e l’Avvocato Giuliana Pagnanelli dell’Associazione sos donna, che hanno saputo offrire uno sguardo sul tema a 360 gradi.
Grande partecipazione e un lungo dibattito finale hanno reso il pomeriggio un importante momento di confronto. L'affascinante ambiente che ha fatto da cornice alla discussione è stato arricchito dai dipinti dell’artista Alessandra Mastronicola.
La Presidente sottolinea, inoltre, l’importanza di educare alla cultura del rispetto durante tutto l’anno e non solo il 25 novembre. Futura lavora per sensibilizzare i giovani, perché è dai giovani che si deve ripartire.