Economia - I cancelli dello stabilimento di Piedimonte San Germano, chiusi dallo scorso 16 aprile, riapriranno solamente il 14 maggio.
Amara vigilia del Primo Maggio per i lavoratori dello stabilimento Stellantis di Piedimonte San Germano. Mentre l'Italia si appresta a celebrare la Festa del Lavoro, arriva l'ennesima comunicazione di interruzione delle attività produttive.
Dopo lo stop iniziato il 16 aprile, l'azienda ha comunicato che la lastratura e la verniciatura riprenderanno martedì 13 maggio, mentre il montaggio seguirà mercoledì 14 maggio. Una nuova pausa che getta ombre sul futuro occupazionale e sul morale degli operai, già provati da una situazione di forte incertezza.
Il dato più allarmante emerge da un rapido calcolo: considerando questa nuova sospensione, i dipendenti dello stabilimento cassinate avranno lavorato solamente 36 giorni nei primi quattro mesi dell'anno. Un numero esiguo che evidenzia la profonda crisi produttiva che sta attraversando il sito. Il motivo è sempre lo stesso: mancanza di commesse. Le auto prodotte hanno saturato i piazzali ma non arrivano nelle concessionarie.
Articolo precedente
Una domenica ricca di gol e sorprese nel Calcio dilettanti CassinateArticolo successivo
Privacy Policy