Corri Italia: un cuore grande per Asia, bimba speciale di Roccasecca

Cassinate - La piccola ha ricevuto con gioia il dono, reso possibile grazie alla Cassa Edile di Frosinone. Il direttore Achille Fiorin ha voluto accompagnare la bambina sia durante la consegna della bicicletta che lungo il percorso della gara. Tutti i dettagli

Corri Italia: un cuore grande per Asia, bimba speciale di Roccasecca
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 26-03-2025 12:53 - Tempo di lettura 2 minuti

Una domenica di sport e solidarietà ha illuminato Frosinone, in occasione della "Corri Italia", gara podistica di 10 km che ha visto la partecipazione di numerosi atleti. Ma l'evento è stato anche un'occasione per un gesto di grande generosità: la consegna di una speciale bicicletta per bambini con disabilità alla Polisportiva Antonio Fava di Roccasecca.

La piccola Asia, una bimba di Roccasecca, ha ricevuto con gioia il dono, reso possibile grazie alla Cassa Edile di Frosinone. Un momento emozionante, che ha visto la partecipazione di Achille Fiorini, direttore della Cassa Edile, che ha voluto accompagnare Asia sia durante la consegna della bicicletta che lungo il percorso della gara.

Un ringraziamento speciale va anche all'Esef-Cpt di Frosinone e al comitato di presidenza, che hanno deciso di sostenere l'associazione Make-a-Wish Italia nella maratona di Milano del 6 aprile, dove Asia avrà l'opportunità di partecipare con la sua nuova bicicletta.

La "Corri Italia" si è trasformata così in una giornata di sport inclusivo, dove la passione per la corsa si è unita alla solidarietà e all'attenzione verso i più fragili. Un esempio di come lo sport possa essere veicolo di valori positivi e di sostegno concreto per chi ne ha più bisogno.





Articoli Correlati


cookie