Pontecorvo - Il sindaco Anselmo Rotondo ha proclamato il lutto cittadino ed ha presenziato alle esequie con la divisa della Protezione Civile
La comunità di Pontecorvo ha dato l'ultimo saluto a Giovanni Carbone, il 72enne tragicamente scomparso in un incidente stradale martedì sera. Oggi, sabato 22 marzo, la cattedrale di Pontecorvo si è riempita di persone per i funerali, un momento di profondo cordoglio e commozione.
Tantissimi hanno voluto stringersi attorno alla famiglia Carbone, per offrire il loro sostegno in questo momento di dolore. Presente anche il sindaco Anselmo Rotondo, che ha partecipato alle esequie indossando la divisa della Protezione Civile, a testimonianza della vicinanza dell'intera comunità.
Il sindaco Rotondo aveva già espresso il suo cordoglio ai familiari, in particolare al figlio Daniele, volontario attivo del Gruppo di Protezione Civile, sottolineando l'orgoglio di avere avuto un padre come Giovanni. La Procura ha aperto un'indagine per omicidio stradale, come di prassi in questi casi, e il conducente dell'auto coinvolta è stato sottoposto ai test tossicologici.
Articolo precedente
Gestione idrica nel Lazio Meridionale: sfide e soluzioni all'Osservatorio OasiiArticolo successivo
Ventotene: l'omaggio del Partito Democratico ai padri dell'Europa