Luce, solidarietà e magia : il Natale a Coreno Ausonio

Valle dei Santi - Appuntamento a sabato 7 dicembre alle ore 11.00 in Piazza Umberto I per addobbare l'albero con gli oggetti realizzati. Il progetto si avvale del patrocinio gratuito del Comune

Luce, solidarietà e magia : il Natale a Coreno Ausonio
di Redazione - Pubblicato: 03-12-2024 11:30 - Tempo di lettura 2 minuti

Domenica pomeriggio, presso la sala polifunzionale del Comune  di Coreno Ausonio, l’Associazione Franco Costanzo ha tenuto il laboratorio “creare con le mani” che rientra in un progetto più ampio dal titolo Luce, Solidarietà e Magia : il Natale a Coreno Ausonio.
 
Il tempo del Natale è popolato di personaggi e simboli che da sempre catturano la fantasia e il cuore dei più piccoli. Grazie alla loro creatività e con l'utilizzo di varie tecniche, oltre 30 bambini hanno sperimentato attraverso la manualità diversi tipi di materiali, dando forma e colori a personaggi e addobbi natalizi. 
 
Mario Costanzo e Mariantonietta Parente rispettivamente Presidente e Vicepresidente dell'Associazione F. Costanzo hanno commentato a margine dell'iniziativa:  "Il periodo natalizio inizia in allegria grazie ai tanti bambini che domenica pomeriggio hanno partecipato al laboratorio artistico Creare con le mani. Pigne che sono diventate piccoli babbi natali o piccoli elfi e alberi e stelle di cartone che hanno preso vita grazie a fili di lana colorati. Un grazie a Antonia Tieri, Nilla Ruggiero, Pasqualina Di Vito e Chiara Veronesi per l'impegno e la collaborazione".
 
Infine dall'Associazione danno appuntamento a sabato 7 dicembre alle ore 11.00 in Piazza Umberto I per addobbare l'albero con gli oggetti realizzati. Il progetto si avvale del patrocinio gratuito del Comune di Coreno Ausonio. 
 





Articoli Correlati


cookie