Scuola e Università - Gli studenti dell’Indirizzo musicale Andrea Rita Favoccia, Martina Cerrito e Gianmaria Carnevale, accompagnati dal loro docente di chitarra Nicola Galeotti a Sermoneta
Gli studenti dell’Indirizzo musicale Andrea Rita Favoccia, Martina Cerrito e Gianmaria Carnevale dell'Istituto Comprensivo 2 di Pontecorvo, accompagnati dal loro Docente di chitarra Nicola Galeotti, hanno partecipato ad una masterclass che ha tenuto Aniello Desiderio a Sermoneta, in provincia di Latina.
Un plauso dal dirigente scolastico Angelo Urgera che sprona e incoraggia docenti e studenti nella piena realizzazione delle capacità degli alunni affidati.
Desiderio è uno dei chitarristi migliori al mondo, è docente di chitarra nel conservatorio di Avellino e ha suonato nei teatri più importanti di numerosi paesi.
L’evento, che rientra nell’ambito di una manifestazione arrivata alla sedicesima edizione, chiamata "Un dia de noviembre", comprende questa masterclass e un concerto di giovani promesse. È nata per dare opportunità a giovani chitarristi di esibirsi e di crescere insieme, confrontandosi e imparando in sinergia.
“I nostri studenti – spiega il preside Angelo Urgera - hanno ricevuto tutti un attestato di partecipazione, è stata una splendida esperienza perché sono state lezioni di vita e non solo tecniche sullo strumento in quanto il maestro è una splendida persona oltre che un grande artista. I nostri ragazzi , che hanno una vera passione per la musica, e le famiglie che li hanno accompagnati, sono tornati a dir poco arricchiti da questo corso di perfezionamento”.
Articolo precedente
Se anche Ciacciarelli fa il tifo per la Tav nel nord della CiociariaArticolo successivo
Sevizio mensa nelle scuole, Nora Noury: "Ci sono tanti aspetti da chiarire"