Cultura - Il libro verrà presentato a Cassino giovedì 7 novembre alle ore 18 presso il Palazzo della Cultura
“Il segreto di Lorenzo” questo il titolo del libro di Delio Fantasia, Edizioni Rapporti Sociali che verrà presentato giovedì 7 novembre alle ore 18 presso il Palazzo della Cultura.
Questo il programma: alle ore 17,30 ritrovo ed apertura del banchetto delle Edizioni Rapporti Sociali e aperitivo a sottoscrizione. Alle ore 18 presentazione del libro. Interverranno Delio Fantasia autore del libro, licenziato politico Stellantis e sindacalista FLMU CUB; Stefano Pollari, sindacalista USB e promotore della raccolta firme in provincia di Frosinone per l’introduzione del reato di omicidio sul lavoro; Piero Azzoli, operaio Stellantis redazione Avanguardia Proletaria.
“Un volume che narra di una storia vera di omicidio sul lavoro – spiega l’autore Delio Fantasia - e parla a tutti noi, di sicurezza sul lavoro come diritto inalienabile di chi lavora. Della necessità della denuncia foss'anche in forma anonima e di una resistenza operaia che non può che continuare. Un confronto che metterà insieme diverse realtà, provenienze ed esperienze. Una cosa bella e utile, perché l'assemblea ha rilanciato l’idea di costruire un lavoro comune, ordinario e di coordinamento sul territorio, che metta al centro l'unità di classe e la forza del protagonismo operaio e dei lavoratori. Un'iniziativa, così, al servizio della lotta di classe. Non solo così per dire”.
Articolo precedente
Dieci anni fa l'uccisione dei fratelli Mattei: Coreno Ausonio non dimenticaArticolo successivo
Incidente sul lavoro ad Ausonia, perde la vita un 60enne