"Nessun patrocinio del Comune per il convegno sull'autonomia differenziata"

Politica - La portavoce de 'Le Democratiche' Sarah Grieco replica ai consiglieri comunali e agli esponenti dell'opposizione che hanno mosso critiche all'amministrazione in merito all'iniziativa che si terrà giovedì in sala Restagno: "Nessun mancato rispetto delle regole"

"Nessun patrocinio del Comune per il convegno sull'autonomia differenziata"
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 02-10-2024 19:43 - Tempo di lettura 2 minuti

"Nessun patrocinio, solo un errore grafico, come testimoniano le locandine affisse da giorni presso la sede comunale, dove non risulta alcun patrocinio del Comune alla nostra iniziativa.

Questo perché le Democratiche, pur non essendo un partito ma un'associazione femminile aperta anche alle non iscritte al PD, è vicina ad un partito politico. Nessun mancato rispetto delle regole e del buon senso, quindi, da parte dell'amministrazione. Chiedo, piuttosto, alle opposizioni, se si sono interrogate realmente su cosa significhererebbe concretamente, per il nostro territorio, l'attuazione della riforma sull'autonomia differenziata.

Per restare sulle politiche femminili, ad esempio, essendo appena entrati nell'"ottobre rosa", mi domando se il prossimo anno sarà ancora possibile poter effettuare screening senologici completamente gratuiti , oppure se questo servizio delle ASL diventerà appannaggio delle sole cittadine residenti nelle regioni con più risorse della nostra, come quelle del Nord. Ecco, noi speriamo di proprio di no e  con noi gli oltre 500 mila cittadini che, in poco più di tre settimane, in pieno agosto, hanno firmato il referendum abrogativo". 





Articoli Correlati


cookie