Alto Casertano - Tra aglianico e falanghina, novello bianco e rosso, piazza Umberto I nella frazione San Clemente si veste di festa per celebrare il nettare degli dei. L'appuntamento è per il prossimo weekend: 21 e 22 settembre
Ai blocchi di partenza la 48a edizione della Sagra dell’Uva di Galluccio- Rassegna di vini di Galluccio e Terra di Lavoro che si svolgerà in questo week end. L’omaggio è al prodotto tipico del territorio, l’uva, da cui si ricavano ottimi vini che, da anni, hanno ricevuto il riconoscimento della Denominazione di Origine Controllata e numerosi premi anche a internazionale.
Tra aglianico e falanghina, novello bianco e rosso, piazza Umberto I nella frazione San Clemente si veste di festa per celebrare il nettare degli dei. Sabato 21 settembre nel pomeriggio sono previsti giochi per bambini con animazione e gonfiabili.
Alle ore 18.00 inaugurazione e apertura degli stand enogastronomici dove sarà possibile degustare prodotti tipici locali preparati secondo le più antiche ricette accompagnandoli con dell’ottimo vino. In serata spettacolo musicale. Domenica 22 settembre alle 15.00 la tanto attesa sfilata dei carri allegorici con premiazione finale e l’esibizione del gruppo folk e degli sbandieratori di Minturno con la giostra del Saraceno e spettacoli di alta scuola spagnola con i cavalieri della città Regia Di Cava dè Tirreni.
Seguirà la distribuzione gratuita dell’uva e la serata con musica dal vivo. Cultura e divertimento i due ingredienti segreti del successo della Sagra dell’Uva di Galluccio che da, anni ormai, attira tantissimi visitatori nel paese dell’Alto Casertano attratti oltre che dai suoi sapori anche dalle sue bellezze naturali e dall’aria salubre.
Articolo precedente
Vita e... lavoro