E' suonata la 1^ campanella all'I.C. "Alto Casertano"

Scuola e Università - La preside Maddalena Di Cerbo: "Nonostante la numerosità dei plessi e l'ampiezza del territorio si registra un’offerta formativa di qualità". L'istituto è dislocato nei seguenti comuni: Conca della Campania, Galluccio, Roccamonfina, Rocca d’Evandro, San Pietro Infine e Tora e Piccilli

E' suonata la 1^ campanella all'I.C. "Alto Casertano"
di autore Francesca Messina - Pubblicato: 12-09-2024 17:33 - Tempo di lettura 2 minuti

E’ suonata la prima campanella per l'Istituto Comprensivo “Alto Casertano” che comprende le scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di I° grado dei Comuni di Conca della Campania, Galluccio, Roccamonfina, Rocca d’Evandro, San Pietro Infine e Tora e Piccilli. Si compone di 21 plessi con circa 800 alunni in totale.  

Il territorio è molto ampio, e la dirigente scolastica Maddalena Di Cerbo è arrivata quest’anno, il 1° settembre 2024, a dirigere l’istituto scolastico.

“Le lezioni sono iniziate il 10 settembre  - spiega la preside Di Cerbo - con un anticipo di due giorni. Nonostante l'ampiezza del territorio vengono portati avanti per tutti i plessi vari progetti di ampliamento dell'offerta formativa grazie ai fondi del PNRR, dei Pon e di Scuola Viva Campania.

Va sottolineato che nonostante la numerosità dei plessi e l'ampiezza del territorio peraltro collinare e montano si registra un’offerta formativa di qualità, grazie all'abnegazione del personale tutto, a cui si aggiunge il mio supporto di giovane dirigente scolastica".

 





Articoli Correlati


cookie