Valle di Comino - Venerdì 16 agosto alle ore 21, in piazza Giustino Quadrari a San Donato Val di Comino, è in programma il concerto dell'Orchestra delle Cento Città dedicato a due giganti del 1800
Venerdi 16 agosto alle ore 21, in piazza Giustino Quadrari a San Donato Val di Comino, è in programma il concerto dell'Orchestra delle Cento Città dedicato a due giganti del 1800: Ludwig Van Beethoven, con la settimana sinfonia op 92 in La Magg, e Jakob Ludwig Fe-lix Mendelssohn Bartholdy, con il concerto in Mi Minore op 64 per violino e orchestra.
Due composizioni che rispecchiano un periodo stori-co-culturale vicino a un romanticismo che Beethoven rappresenta con una ricerca di gioia armonica e che Men-delssohn descrive con linee melodiche e armonie fuse tra tenero lirismo e trasparenza tematica, tra magia fiabesca e attenta costruzione liri-co-armonica. Violino solista sarà Loreto Gismondi, già docente al conservatorio di Messina e direttore artistico di "San Donato val Comino Classi-ca". Dirige Alessandro Alonzi.
Articolo precedente
Va al cimitero e gli rubano nell'auto portando via il borsello con 300 euroArticolo successivo
Cassino, all'Incoronazione pochi fedeli e tanta... freddezza