Politica - Il segretario provinciale del Pd Luca Fantini: "Raccolte migliaia di firme contro riforma che spacca il paese"
“Desidero ringraziare i circoli del Partito democratico della provincia di Frosinone, i militanti, gli amministratori, il comitato organizzatore ed i tanti volontari che stanno rendendo possibile questa straordinaria mobilitazione, che prosegue da settimane anche nel nostro territorio, contro l’autonomia differenziata. Migliaia di firme raccolte, tantissime adesioni, un confronto continuo con i cittadini che comprendono i rischi di una riforma sbagliata e pericolosa per il Paese”.
Così in una nota il segretario provinciale del Partito democratico di Frosinone, Luca Fantini.
“Tante cittadine e tanti cittadini - prosegue - stanno dimostrando di essere al nostro fianco in una battaglia decisiva per il futuro dell’Italia.
La mobilitazione, grazie a questa straordinaria partecipazione, andrà avanti fino all’autunno. I pericoli di questa riforma sono evidenti: sono a rischio iniziative regionali su welfare, sanità, lavoro, politiche ambientali, istruzione. Crescono burocrazia, si rendono le nostre imprese meno competitive. Il tutto per uno scambio delle destre al governo sulle riforme.
I cittadini, però, hanno capito lo schema e si stanno mobilitando anche in questa estate rovente. Per questo andremo avanti con le nostre iniziative a difesa dei diritti di tutti i cittadini e per stoppare una legge sbagliata, anacronistica, divisiva”.
Articolo precedente
Occupano abusivamente i posti dei disabili, polizia locale in campoArticolo successivo
Il sindaco Salera a Sant'Anna di Stazzema per l'80° dell'eccidio