Zingaretti capodelegazione del Pd in Ue, i complimenti del terririo

Politica - Da Battisti a De Angelis passando per Fantini, Grossi e Bonafoni, in tanti augurano buon lavoro all'ex segretario nazionale dei dem

Zingaretti capodelegazione del Pd in Ue, i complimenti del terririo
di Redazione - Pubblicato: 23-07-2024 13:00 - Tempo di lettura 2 minuti

“Rivolgo le mie congratulazioni e gli auguri di buon lavoro al nel capo delegazione Pd al Parlamento Europeo, Nicola Zingaretti. Un’elezione unanime, sono certa che Nicola svolgerà al meglio questo ruolo così importante”.  Così in una nota Sara Battisti, consigliera regionale del Partito democratico del Lazio.

La consigliera è stata una delle prime a congratularsi con Nicola Zingaretti per l'importante ruolo che andrà a ricoprire. Gli fa eco Francesco De Angelis che dice: "Nicola Zingaretti è stato eletto all'unanimità capodelegazione del Partito Democratico al Parlamento Europeo. Un riconoscimento importante per lui e per tutto il PD del Lazio, con Nicola che sarà di sicuro straordinario interprete di tutte quelle istanze che si rifanno ai valori di un'Europa più giusta e solidale e che fonda da sempre le sue basi sui diritti civili e sociali.
L'Europa nata grazie all'intuizione di Altiero Spinelli nel Manifesto di Ventotene e che noi vogliamo esattamente così. Solidale, giusta, progressista, forte.

Ecco perché la delegazione del PD ha un grande compito, quello di non fare mai venir meno questi valori.
A Nicola Zingaretti le mie personali congratulazioni e un grande in bocca al lupo da parte di tutto il Partito Democratico del Lazio.  Lo aspetta un lavoro duro e complesso, ma che con la sua esperienza e le sue capacità saprà svolgere di sicuro al meglio". 

Complimenti arrivano poi anche dall'attuale segretario provinciale del Pd Luca Fantini e dall'esponente della direzione nazionale dei dem Danilo Grossi. Infine anche la consigliera Marta Bonafoni chiosa: "“Buon lavoro a Nicola Zingaretti, che questa mattina è stato scelto all’unanimità come capo delegazione del Partito Democratico al Parlamento Europeo.

Sono certa che le sue qualità e la sua esperienza saranno preziose per il lavoro che ci attende in Europa nei prossimi anni: Nicola, insieme ad Alessandra Moretti, eletta come sua vice, sono certo le persone giuste per questo delicato compito”. Così in una nota Marta Bonafoni, coordinatrice della Segreteria nazionale del Partito Democratico e responsabile Terzo Settore e associazionismo.

 





Articoli Correlati


cookie