Economia - Le RSA della Uilm a muso duro: "Continua l'atteggiamento inaccettabile dell'azienda nei confronti dei lavoratori"
"Continua l'atteggiamento inaccettabile e irrispettoso dell'azienda Stellantis e del suo management nei confronti delle Lavoratrici e dei Lavoratori. In tutte le mense del Plant si continua a registrare una forte condizione di disagio dovuta alle elevate temperature per un malfunzionamento degli impianti di raffrescamento. Tali malfunzionamenti sono frutto di una mancata manutenzione da tempo segnalata ai responsabili della sicurezza dello stabilimento, ma nulla è cambiato".
A portare alla luce tali disagi sono le Rsa della Uilm che in una nota spiegano: "Il giorno 20 del mese di giugno, dopo la "passeggiata" con la direzione aziendale, sono state denunciate e verbalizzate delle problematiche in una parte del montaggio, problematiche che riguardano la sicurezza, la salute e l'ambiente di lavoro. Quelle problematiche a distanza di un mese continuano a persistere. Qual è il senso di "passeggiare" se le problematiche non vengono risolte? Qual è il senso di fare una passeggiata su un percorso definito solo dalla parte aziendale? E perché non aprire alla possibilità di andare ovunque ci siano delle problematiche serie e oggettive?
LE RSA DELLA UILM DICONO NO A DECISIONI UNILATERALI E CHIEDONO, ALLA DIREZIONE AZIENDALE, DI RISPETTARE L'IMPEGNO CHE L'AD TAVARES PRESE CON LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI TUTTE!
Articolo precedente
Da giovedì a domenica San Giorgio a Liri è in... "Fermento!"Articolo successivo
Ad Esperia la Giornata Mondiale del Rifugiato