Politica - Ad accendere i riflettori sullo scarso decoro della periferia di Cassino è l'ambientalista Edoardo Grossi
"Continuano ad arrivare alla nostra Sezione segnalazione di cittadini ormai esasperati per un quartiere sommerso dai rifiuti, manutenzione zero".
A parlare è l'ambientalista Edoardo Grossi, che tuona: "Rifiuti ingombranti ammassati in strada, a volte dati alla fiamme sfruttando selve di erbacce che si vengono a creare a causa della mancata manutenzione. Questo è il quadro che appare agli occhi di chi si trova a visitare il quartiere San Bartolomeo. Una visione tutt’altro che idiliaca, che appare agli occhi di chi si trova a muoversi all’interno.
Eppure le strade sono dedicate ai Presidenti della Repubblica (Pertini , Einaudi, Segni). La piazza dedicata agli eroi dei Vigili del Fuoco, che perirono proprio la vicino, per un incendio di un deposito di gas.
I cittadini dicono che si sono già rivolti al Comune ma senza successo. Anche il Funzionario dell’ufficio Ambiente aveva assicurato un sopralluogo. Spero che queste immagini suscitino indignazione da parte della politica e già domani vedremo una San Bartolomeo riscattata!"
Articolo precedente
"Riteniamo che Rocca sia un ottimo presidente della regione Lazio"Articolo successivo
Schianto tra auto e monopattino: un giovane finisce al Pronto Soccorso