Attualità - Si parte con il secondo tema della rubrica settimanale a cura di Antonella Delle Donne. Dopo aver valutato, di sovente, anche in chiave ironica alcuni aspetti dell’universo femminile, l’attenzione si sposta su un momento unico e irripetibile delle coppie che decidono di avere dei figli e sui diversi aspetti, fisici ed emotivi, che coinvolgono le aspiranti mamme e i futuri papà
Parte I- La gravidanza: la scoperta
Ecco che arrivano le famose due linette rosse sulla pennina del test di gravidanza. Mentre lei è già nel panico, lui ancora è intento a mettere a fuoco le istruzioni uscite dalla scatola dell’analisi fai da te comprata in farmacia in uno dei tanti momenti di ansia per un ritardo qualsiasi.
All’urlo “siamo incinti”, lui ancora sta cercando di capire in quele verso deve leggere il bugiardino per verificare l’effettivo concepimento. Ecco mentre lei entra già nel pieno del panico e in una crisi di pianto per l’esito, lui sta lì immobile esclamando “beh non siamo felici?”, ma è ignaro delle paure e dei dubbi che già sorgono nell’aspirante mamma.
Gli ormoni già sono in subbuglio, le ansie, le paure per ciò che accadrà, il corpo che cambia, le abitudini, lo stile di vita, il pensiero che lo sviluppo di un piccolo fagiolino dipende da lei. Il futuro padre, al contrario, è solo gioioso per la fausta notizia, non curante della fatica che lo attenderà per i prossimi mesi.
Articolo precedente
Un grande successo dell'I.C. Cassino 1 "Ti lascio una canzone"Articolo successivo
Fatto in casa da Te "Polpettone di tonno"