Politica - Il giovane abbandona lo schieramento di Angelosanto e spiega il perché. Sosterrà il progetto 'Per un paese migliore': "Mi candido per rendere la mia generazione protagonista del nostro tempo. Lo faccio per il mio paese, dove sono cresciuto e dove ho tutto ciò che mi lega ad esso"
"È con grande entusiasmo che annuncio la mia candidatura a consigliere comunale per le prossime elezioni comunali di Sant' Elia Fiumerapido. Dopo la mia brutta esperienza a sostegno del gruppo Sant' Elia nel Cuore ho deciso di prendere parte a questa competizione elettorale a sostegno di Fabio Violi sindaco e nella lista "Per un paese Migliore".
A parlare è Samuele Fiorella, che spiega: "Molti sanno le motivazioni di questo mio cambio di posizione , molti invece no, perciò in questo comunicato voglio spiegarvi cosa mi ha portato a questa scelta. Nonostante i risultati positivi ottenuti non riuscí a entrare in giunta , ma poco mi importava, volevo lo stesso dare il mio contributo per migliorare il paese.
Allora appena dopo l'insediamento di Roberto Angelosanto come nuovo sindaco di S.Elia , feci un quadro della situazione del quartiere che ero stato chiamato a rappresentare, sugli interventi di ordinaria amministrazione, straordinaria amministrazione e su cosa si potesse fare per migliorarlo. Le promesse a me e a tutti i cittadini del quartiere e non solo furono molte, ma ben presto capí, anzi capimmo che sarebbero rimaste soltanto promesse. Non ho mai chiesto nulla di personale, ma sempre e solo interventi che dovrebbero essere già programmati di norma da qualsiasi amministrazione.
Un fatto eclatante si manifestò quando a un mio sfogo dovuto a un totale abbandono del quartiere, fui addidato dal sindaco tramite la sua pagina facebook di essere un "Masaniello" e "Capopopolo". Li capì che la collaborazione che di fatto non c'è mai stata tra noi consiglieri che non siamo rientrati in giunta e l'amministrazione era definitivamente terminata, terminata perché non sono stati mai capaci di fare gruppo e coinvolgere tutti i loro sostenitori.
Da lì iniziai a guardarmi intorno e cercare un gruppo che potesse accogliere le mie istanze e cercare di formare una squadra. Le proposte non sono mancate ma decisi di appoggiare Fabio perché circondato da persone esperte nell'ambito amministrativo ma allo stesso tempo con una grande voglia di rinnovare parte della sua squadra. Proprio per quest' ultimo motivo mi candido per i Giovani, e meno giovani, per il presente e soprattutto per scrivere altre belle pagine per il futuro di S.Elia.
Mi candido per rendere la mia generazione protagonista del nostro tempo. Lo faccio per il mio paese, dove sono cresciuto e dove ho tutto cio che mi lega ad esso. La famiglia , il lavoro, lo studio e la vita sociale. Conto sulla partecipazione di ognuno di voi in questa mia esperienza, ogni contributo, grande e piccolo può fare la differenza.
Articolo precedente
Preleva il figlio neonato in ospedale e fugge viaArticolo successivo
Mille studenti di Cassino pronti a raccontare la Pace