Automobilismo, in pista brilla il pilota cassinate Alessandro Pittiglio

Sport - Un sorprendente risultato alla prima tappa iniziale di stagione 2024 all'autodromo Paletti: sfidandosi con altri 60 piloti ha ottenuto una vittoria e punti preziosi ai fini della classifica di campionato

Automobilismo, in pista brilla il pilota cassinate Alessandro Pittiglio
di Redazione - Pubblicato: 26-04-2024 16:02 - Tempo di lettura 2 minuti

Un sorprendente risultato alla prima tappa iniziale di stagione 2024 lo scorso weekend all'autodromo Paletti, sfidandosi con altri 60 piloti, ha ottenuto una vittoria e punti preziosi ai fini della classifica di campionato.

Nel 2023 Il pilota cassinate , al suo primo anno di gare in pista alla guida delle Legend Cars si piazza nella top ten : 9° su 17 under45 e 18° su 41 concorrenti  in classifica generale .

Al via della sua seconda stagione nel campionato Legend Cars Italia , il cassinate Alessandro Pittiglio , numero di gara 261 ,nella prima tappa di stagione vince gara R1 segnando il secondo miglior tempo sul giro , poi  realizzando una gran bella rimonta in gara R2 sfiorando la top 10.

Le parole di Alessandro “ Vincere alla prima gara è stato super emozionante , nelle prove abbiamo fatto delle migliorie di messa a punto e regolazione vettura , testando il set up nelle qualifiche, che si è rivelato molto efficace nelle 2 gare . La parte più bella di giornata è stata rientrare nel parco chiuso ed abbracciare il mio team che ha lavorato incessantemente per 2 giorni . Questi risultati sono anche merito del loro intenso lavoro di squadra.                                          

Ora si continua con allenamenti e test pre Magione , sono fiducioso riusciremo a esprimerci al meglio , guiderò al massimo per ottenere i migliori risultati possibili , portando in alto il nome della Città di Cassino e delle aziende del territorio . Ringrazio immensamente sponsor e partners , il mio team , la mia compagna e  famigliari ed amici che ci supportano nella mission agonistica ! Restate aggiornati attraverso i miei canali social e seguite le gare attraverso Youtube sul canale FX racing weekend !”





Articoli Correlati