Manutenzione, interventi nelle periferie

Politica - L'assessore Pierluigi Pontone: "Nell’ambito del piano di efficientamento della rete comunale di pubblica illuminazione, siamo arrivati a quota 800 lampioni sostituiti, dando massima priorità alle periferie che necessitano maggior attenzione"

Manutenzione, interventi nelle periferie
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 19-04-2024 13:38 - Tempo di lettura 2 minuti

Manutenzione, anche nella settimana che sta per concludersi le attività del settore comunale si sono concentrate sulle periferie cittadine e nei quartieri meno centrali di Cassino. 

“In questa settimana, nell’ambito del piano di efficientamento della rete comunale di pubblica illuminazione, siamo arrivati a quota 800 lampioni sostituiti, dando massima priorità alle periferie che necessitano maggior attenzione – ha spiegato l’assessore Pierluigi Pontone, nel report delle attività manutentive -. L’installazione dei nuovi punti luce a Led ad alta efficienza, nei giorni addietro, è stata effettuata in via Antridonati, via Ausonia vecchia, via Caira, via Camarda, via Cappella Morrone, via Caprareccia, via Casilina sud, via Cavatelle, via Cerro, via Filieri, via Fontana Livia e via Campo dei Monaci, dove è stato riparato anche un guasto che aveva causato l’interruzione della linea.

In via Volturno, è stato realizzato un collegamento elettrico per illuminare l’area sportiva riqualificata, di recente realizzazione.

Per quanto riguarda la cura del verde – ha aggiunto l’assessore alla manutenzione - le squadre del Comune hanno effettuato interventi di regolazione di aiuole e vegetazione spontanea nel quartiere Le Residenze, nell’area delle cooperative di Sant’Angelo, nella scuola di via Arigni e in via Secondino Pagano.

Riparazioni di infissi e all’impianto idraulico nelle scuole di via Arno, Pio Di Meo e nella frazione Caira. Riparata anche una porzione di strada sconnessa in via Enrico De Nicola” ha concluso Pontone.





Articoli Correlati