E dall’uovo di Pasqua spuntarono le candidature di Alifuoco e Polidoro: sarà corsa a cinque

Politica - Nei giorni scorsi gli incontri decisivi, le decisioni saranno ufficializzate a breve: la professoressa, già assessora della giunta Salera, probabilmente alla guida della lista di Azione. La giornalista dovrebbe invece capitanare una compagine civica.

E dall’uovo di Pasqua spuntarono le candidature di Alifuoco e Polidoro: sarà corsa a cinque
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 03-04-2024 20:18 - Tempo di lettura 3 minuti

Ci eravamo lasciati con una corsa a tre, ed ecco che dopo le festività pasquali arriva invece l’ipotesi, anche abbastanza concreta, che alle elezioni comunali di Cassino del prossimo 8 e 9 giugno la corsa vedrà allo start cinque candidati: tre uomini - Enzo Salera, Arturo Buongiovanni e Giuseppe Sebastianelli - e due donne. Proprio la candidatura di queste ultime due ha preso sostanza nelle ultime ore.

Dopo il mancato accordo tra il sindaco Enzo Salera e la lista di Azione, i calendiani hanno annunciato che loro saranno in campo con una loro lista: manca ancora il timbro dell’ufficialità, che dovrebbe arrivare nelle prossime ore, ma tutto lascia presagire che la candidata sarà la professoressa Barbara Alifuoco che per oltre tre anni è stata assessora alla Municipale con Enzo Salera prima che il sindaco, in fase di rimpasto, nel febbraio del 2023 la sostituisse con Monica Capitanio.

E sempre a ridosso della Pasquetta, è emersa un’altra novità: ci sarà una quinta lista, prettamente civica alla quale starebbe lavorando Renato De Sanctis, già candidato sindaco nel 2019 con la compagine ‘No Acea’ e consigliere comunale uscente. Questa volta, però, da quel che trapela, non sarà il consigliere a guidare la lista, bensì una personalità della società civile: si tratta della nostra collega, Paola Polidoro, che per tanti anni ha lavorato a Ciociaria Oggi occupandosi proprio di politica. Qualora queste due candidature andassero in porto e, dunque, non ci saranno retromarce, facciamo ad entrambe il nostro caloroso in bocca al lupo.

Nessuna delle professioniste conferma la candidatura ma le voci si rincorrono ormai dal giorno di Pasqua. E nessuno, finora, si è preoccupato di smentire. Una cosa è certa: Paola Polidoro nei giorni scorsi ha dato le dimissioni dallo staff di Arturo Buongiovanni, non è più lei a curare la comunicazione del candidato di centrodestra. Barbara Alifuoco dal canto suo smentisce ma secondo le indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, alla fine sarà lei a guidare la lista di Azione.





Articoli Correlati