Scuola e Università - La preside Licia Pietroluongo: "Il progetto riguarderà sessantaquattro studenti che risiedono in ventiquattro Comuni differenti"
La preside Licia Pietroluongo dell’I.I.S. “G. Carducci” di Cassino, insieme ai professori ha avviato un programma di formazione-intervento sulla “cittadinanza attiva”.
“In qualità di membri della DMO Terra dei Cammini ETS, i due Licei (Classico ed Artistico) – ha spiegato la dirigente scolastica Pietroluongo - hanno valutato opportuno che anche i giovani si facciano promotori dello sviluppo turistico del proprio territorio e si dotino di competenze per progettare come promuoverlo adeguatamente. Dopo la giornata di condivisione, in plenaria, nella palestra del liceo classico, il 4 marzo verranno attivati 10 gruppi di progetto. Essi concluderanno il loro lavoro l’8 aprile. Gli studenti saranno seguiti dai docenti di entrambi i licei, dagli esperti della metodologia usata, dai soci della DMO e godranno pure delle testimonianze di coloro che vorranno raccontare loro le tante attrattivita’ che il territorio fortunatamente possiede”.
Il progetto riguarderà sessantaquattro studenti che risiedono in ventiquattro Comuni differenti.
Articolo precedente
"Lavalle non ha più i numeri per governare il Comune di San Giorgio a Liri"