Buongiovanni divide FdI: Bevilacqua non ci sta

Politica - La consigliera a testa bassa: "È una candidatura calata dall’alto, senza minimamente coinvolgere la base del partito, in totale dispregio peraltro del ruolo dei componenti del gruppo consiliare. Una regia ben nota, orchestrata dal solito noto che continua a tirare le fila, spalleggiato dai suoi sottoposti, senza rispetto delle regole democratiche anche in scelte importanti". Scettico anche Evangelista: "Io non sono bramoso di potere"

Buongiovanni divide FdI: Bevilacqua non ci sta
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 21-02-2024 14:09 - Tempo di lettura 3 minuti

“Pur con tutta la buona volontà, rimane difficile, anche da parte mia, poter accettare e, ancor più, condividere e quindi sostenere la candidatura per il Centrodestra dell’avvocato Arturo Buongiovanni a sindaco di Cassino". 

A parlare è la consigliera di FdI, Michelina Bevilacqua, che spiega: "Non si tratta ovviamente della persona, cui va il mio rispetto, ma anzitutto della valutazione politica di un metodo assolutamente inaccettabile che non poteva non portare ad una scelta sbagliata, nella quale tanti di noi di FdI non si riconoscono".

La consigliera affonda il coltello: "E’ una candidatura calata dall’alto, senza minimamente coinvolgere la base del partito, in totale dispregio peraltro del ruolo dei componenti del gruppo consiliare. Una regia ben nota, orchestrata dal solito noto che continua a tirare le fila, spalleggiato dai suoi sottoposti, senza rispetto delle regole democratiche anche in scelte importanti.

Peraltro l’essere presi per il naso offende non solo noi ma soprattutto il nostro partito ed in particolare il nostro elettorato, disorientato e avvilito. Puntuali arrivano ora telefonate a sollecitare un allineamento a tale scelta che non ha ragion d’essere per un partito, FdI, che dovrebbe andare a rimorchio in un accordo al ribasso”.

Scettico anche l'altro consigliere di Fratelli d'Italia, Franco Evangelista, che spiega: "È stata una scelta non condivisa, mi ritrovo ad accettare obtorto collo una scelta subita. Io non sono bramoso di potere, sono una persona libera e quindi valuterò come comportarmi".





Articoli Correlati