Sant'Elia: Violi rompe gli indugi e ufficializza la candidatura

Cassinate - L'ex sindaco tenterà di indossare nuovamente la fascia alle elezioni del prossimo mese di giugno. Ecco il logo della sua lista

Sant'Elia: Violi rompe  gli indugi e ufficializza la candidatura
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 18-02-2024 12:10 - Tempo di lettura 3 minuti

L’ 8 e 9 giugno, tra i comuni della provincia di Frosinone chiamati al rinnovo del Consiglio Comunale, c’è anche Sant’Elia Fiumerapido. A rompere gli indugi e presentarsi agli elettori come candidato Sindaco è Fabio Violi. Amministratore di lungo corso, due volte Sindaco del paese, ha deciso di non restare a guardare ulteriormente lo stato di declino del proprio paese e di accettare le richieste di tanti compaesani che hanno visto in lui la figura ideale per provare a riportare i cittadini al centro dell’azione amministrativa.

Ha osservato per cinque anni la distanza tra cittadini e amministratori aumentare sempre di più. Un crescente senso di abbandono e sfiducia. Richieste inevase e inascoltate. Solo eventi fini a loro stessi e nessun intervento strutturale per la crescita omogena del paese. Tante promesse mancate e un’amministrazione comunale inadeguata, claudicante, che dai primi mesi del suo insediamento ha dimostrato di essersi basata solo su proclami da campagna elettorale e, alla prova dei fatti, si è accartocciata su sé stessa e, giorno dopo giorno è risultata essere sempre più distante dai cittadini.

 

Un’amministrazione che ha svigorito il commercio ed il mondo dell’associazionismo santeliano con le proprie azioni e le proprie non scelte.

Un’amministrazione totalmente incapace di proporre al territorio un cambiamento strutturale che parte dalla progettualità concreta e dalla programmazione. Persi tanti fondi, soprattutto del PNRR, nessun progetto approvato a fronte di tasse e indennità di carica dei suoi componenti aumentate.

Stanco di questo stato di cose, Fabio Violi, ha accettato le richieste provenute da più parti del territorio, sostenuto da un gruppo compatto di cittadini, giovani e meno giovani, con anni di militanza alle spalle e con tanto impegno continuo per questo territorio e si prepara ad aprire la campagna elettorale raccontando in un simbolo i punti cardine di quello che è il programma elettorale che nelle prossime settimane andrà ad illustrare sul territorio aprendosi all’ascolto e alla raccolta delle istanze di chi vorrà contribuire all’azione amministrativa, fermamente convinto che per fare bene bisogna essere attenti ascoltatori dei cittadini e non calare iniziative dall’alto senza conoscere le esigenze e le caratteristiche di chi poi dovrà beneficiarne.

Fabio Violi chiederà ai cittadini santeliani di credere in chi già ha fatto tanto per questo paese e che ha sempre mostrato un impegno capace e continuo per esso e, chiederà di non credere di nuovo a chi ha solo illuso i cittadini ed ha fiaccato un paese intero.





Articoli Correlati