Ecco 'Orizzonte Comune'. La bussola per portare Salera alla vittoria

Politica - Presentata oggi la quinta lista del sindaco uscente, a guidarla sono le due assessore entrate in giunta appena un anno fa: Maria Rita Petrillo e Monica Capitanio. La compagine raccoglie molti esponenti della società civile e del mondo del volontariato e del terzo settore

Ecco 'Orizzonte Comune'. La bussola per portare Salera alla vittoria
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 17-02-2024 19:53 - Tempo di lettura 3 minuti

A fare da cornice all'evento, le parole di Robert-Baden-Powell: "Incontrerai sulla tua rotta difficoltà e pericoli, banchi e tempeste. Ma senza avventura, la vita sarebbe terribilmente monotona. Se saprai manovrare con cura, navigando con lealtà e gioiosa persistenza, non c'è ragione perché il tuo viaggio non debba essere un completo successo poco importa quanto piccolo fosse il ruscello dal quale un giorno partisti.”

In sala, nel canttiere aperto del centrosinistra, una platea composta da oltre cento persone. Al tavolo dei realtori, i protagonisti della giornata: le due assessore entrate in giunta esattamente un anno fa, Maria Rita Petrillo e Monica Capitanio. A volerle nell'esecutivo è stato il sindaco Enzo Salera che oggi, dunque, non poteva mancare all'appuntamento di presentazione della lista 'Orizzonte Comune' costruita proprio dalle due neo assessore e che vede all'interno tanti esponenti della società civile e del mondo del volontariato e del terzo settore.

"Presentiamo oggi un'altra lista, la quinta che andrà a comporre il nostro schieramento alle prossime elezioni" ha spiegato il sindaco Enzo Salera, complimentandosi con Petrillo e Capitanio. "Qualcuno era dubbioso del fatto che i nuovi assessori entrati in giunta un anno fa si sarebbero poi candidati. Non solo si sono candidati: hanno fatto anche la lista. Sono orgoglioso del lavoro che hanno svolto Monica e Maria Rita e sono fiducioso del fatto che la loro lista possa ottenere un grande successo".

Entusiasta si dice l'avvocato Capitanio, che spiega: "Oggi è nato il progetto di Orizzonte Comune, una realtà nuova che porterà nuova linfa alla già solida e granitica squadra che sostiene il Sindaco Enzo Salera alle prossime elezioni amministrative. Orizzonte Comune vuole essere la "bussola", così come espresso nel logo stesso, per tutti i civici impegnati nella società a cambiare le cose ed a renderle migliori di prima. Non importa da dove si parte e non conta dove si arriverà, la cosa che ci rende felici è impegnarci ora".

Gli fa eco la collega Maria Rita Petrillo: "La lista 'Orizzonte Comune' è l’inizio di un nuovo percorso, impegno ed entusiasmo per il bene della nostra città! Voglia di comunicare, partecipare ed essere presenti sono stati i punti di forza di questa bellissima mattinata trascorsa in compagnia di tanti amici e sostenitori!"

In sala si sono poi susseguiti gli eventi di alcuni dei candidati e dei sostenitori. Enzo Salera prepara la corazzata.





Articoli Correlati