Gli studenti dell'Alberghiero in finale Nazionale a Roma

Scuola e Università - Gli alunni delle classi 4^C ,4^E Enogastronomia e 4^A Sala – Vendita il 22 maggio finalisti al concorso Cooking Quiz

Gli studenti dell'Alberghiero in finale Nazionale a Roma
di autore Francesca Messina - Pubblicato: 12-02-2024 14:29 - Tempo di lettura 2 minuti

Gli studenti dell’I.I.S. San Benedetto di Cassino dell’Istituto Alberghiero in Finale Nazionale il 22 maggio al Teatro Olimpico di Roma. Gli alunni delle classi 4^C Enogastronomia, 4^E Enogastronomia e 4^A Sala – Vendita hanno partecipato al concorso Cooking Quiz che si è tenuto presso il salone della scuola in via Casilina Nord.

Organizzatore del concorso il professore Massimo Cataldi in collaborazione con la docente Sara Guglielmone.

Tra i numerosi presenti hanno partecipato Pasquale Ciarmiello (executive chef), Antonio Cristini il presidente della Federazione Italiana Cuochi di Frosinone, la giovane Lady chef Anna, i rappresentanti di peak time.

Al termine dell’evento i ragazzi della 4^A Sala e Vendita insieme al professore Eugenio Di Maio hanno curato il pranzo preparato dal docente Claudio Delli Colli insieme agli alunni della 3^D cucina.

“Il Cooking Quiz  - spiega il docente di cucina Cataldi - è un concorso culturale riservato agli studenti degli Istituti Alberghieri d’Italia finalizzato a sensibilizzarli su tecniche di cucina, sala e pasticceria. Ogni classe rappresenta una squadra chi vince può diventare la scuola campione di Cooking Quiz. Si ha a disposizione una pulsantiera wireless e bisogna rispondere esattamente a domande multirisposta a tempo”.


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati