Cervaro, amianto in diverse strade del paese. Il Comune non interviene

Cassinate - I Consiglieri Zambardi, Lambro, Valente e Canale Parola, hanno sollecitato l’Amministrazione Comunale ad un intervento immediato

Cervaro,  amianto in diverse strade del paese. Il Comune non interviene
di Redazione - Pubblicato: 27-01-2024 14:28 - Tempo di lettura 2 minuti

La comunità di Cervaro è attualmente alle prese con una preoccupante situazione ambientale: la presenza di amianto in alcune aree del paese. I Consiglieri Comunali Otello Zambardi, Giuseppe Lambro, Simona Valente e Matteo Canale Parola esprimono profonda preoccupazione riguardo la scoperta di notevoli quantità di materiale edile contenente amianto, segnalato dai cittadini in Località Acquacandida e Via Romanelle.

Nonostante le segnalazioni siano state effettuate da  oltre un mese al Sindaco del Comune di Cervaro, ad oggi  la situazione non ha ancora visto un intervento concreto. La preoccupazione principale risiede nell’impatto sulla salute pubblica e sull’ambiente, dato che l’amianto è noto per essere altamente nocivo.

I Consiglieri Zambardi, Lambro, Valente e Canale Parola, non solo hanno sollecitato l’Amministrazione Comunale ad un intervento immediato,  ma hanno anche presentato  una specifica interrogazione con richiesta di risposta scritta per adottare  provvedimenti urgenti. La richiesta è chiara: “conoscere quali provvedimenti sono stati adottati a tutela della salute pubblica e della tutela ambientale”.

Otello Zambardi, Giuseppe Lambro, Simona Valente, Matteo Canale Parola.





Articoli Correlati