Cassinate - "Gli alberisti sanvittoresi hanno di nuovo illuminato, con pazienza, duro lavoro e passione, le nostre festività natalizie - ha detto il sindaco Nadia Bucci"
Nel Comune di San Vittore del Lazio è stato acceso uno degli Alberi più grandi del mondo. A premere il tasto l’8 dicembre scorso è stato il Presidente Onorario Giuseppe Vendittelli. L’evento si è svolto sul sagrato della chiesa Santa Maria Della Rosa. Si tratta della seconda edizione dell’“albero luminoso” che per il secondo anno consecutivo sta illuminando le pendici del Massiccio di Monte Sammucro, sito del “Monumento Naturale Terra di Frontiera” della Regione Lazio.
Resterà “acceso” tutte le sere fino a domenica 7 gennaio 2024 che seguirà la festa dell’Epifania.
Il sindaco Nadia Bucci ha consegnato varie targhe ai nuovi soci dell’Associazione “Alberisti sanvittoresi” presieduta da Angelo Carlomagno.
“Ed ecco puntuale il nostro albero sulle pendici del Monte Sammucro – ha detto il primo cittadino - . Gli alberisti sanvittoresi hanno di nuovo illuminato, con pazienza, duro lavoro e passione, le nostre festività natalizie. L’albero di luci regalerà compagnia alle persone sole, un po’ di serenità a chi sta affontando delle sfide e soprattutto speranza ai bimbi che hanno il pieno diritto di credere e sperare in un futuro pieno di luci e colori. A tutti gli alberisti, alle loro famiglie va un grandissimo ringraziamento da parte di tutta la collettività sanvittorese per le emozioni regalateci”.
Articolo precedente
A Villa Santa Lucia L'Accademia Arti Marziali ASD TKBM di CassinoArticolo successivo
Le pagelle di domenica 10 dicembre