Manutenzione, una settimana dedicata alle periferie

Politica - “Al centro delle attività, gli istituti scolastici – ha spiegato, nel report settimanale, l’assessore alla manutenzione Pierluigi Pontone -, con interventi di sistemazione delle aiuole e della vegetazione nelle strutture di via Montecifalco, Caira, via Arno e via Zamosch"

Manutenzione, una settimana dedicata alle periferie
di Redazione - Pubblicato: 10-11-2023 15:39 - Tempo di lettura 3 minuti

Prosegue il programma delle attività manutentive realizzate dal Comune di Cassino che per la settimana che sta per concludersi ha visto concentrate le energie sulla regolazione e la cura del verde pubblico, la manutenzione stradale e l’illuminazione. Particolare attenzione è stata prestata alle zone periferiche della città.

 

“Al centro delle attività, gli istituti scolastici – ha spiegato, nel report settimanale, l’assessore alla manutenzione Pierluigi Pontone -, con interventi di sistemazione delle aiuole e della vegetazione nelle strutture di via Montecifalco, Caira, via Arno e via Zamosch. Trincia in azione in via Polledrera, via Sant’Angelo, via Angelosanto, via San Pasquale. Riqualificato anche lo spazio verde situato nei pressi della rotatoria del San Raffaele, in vista dell’ inaugurazione dell’opera dedicata a padre Minozzi, in programma sabato 11 novembre.

 

Le squadre degli operai comunali hanno inoltre completato un intervento di potatura dei rami più bassi degli alberi situati in via Pascoli e via Abate Desiderio.

Per quanto riguarda la cura delle strade e dei marciapiedi – ha puntualizzato l’assessore – in questi giorni soni stati effettuati lavori di manutenzione e stesura asfalto sulla sede stradale di via Tufo. Installato anche un parapetto per rendere più sicura la percorrenza di via Pescarola. In collaborazione con Autostrade spa, inoltre, è stato messo in sicurezza il marciapiede di via Donizetti.

 

Interventi sulla rete della pubblica illuminazione in via Di Nallo, via San Pasquale, via San Bartolomeo: impianti sui quali erano stati registrati guasti a seguito delle forti precipitazioni dei giorni scorsi.

In zona Colosseo – ha concluso Pontone – la manutenzione ha provveduto alla pulizia dei tombini in via Montecifalco, dove è stata avviata, tramite Acea, anche l’ispezione di un tratto fognario a servizio delle vicine case Ater”.

 

 

 

 


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati