"Città senza ostacoli: semplificazione urbanistica per uno sviluppo sostenibile"

Valle dei Santi - Il convegno si terrà domani, venerdì 10 novembre a San Giorgio a Liri. Tra i relatori l'assessore regionale Pasquale Ciacciarelli. Di Cicco: "La Regione Lazio è più vicina al nostro territorio"

"Città senza ostacoli: semplificazione urbanistica per uno sviluppo sostenibile"
di Redazione - Pubblicato: 09-11-2023 17:17 - Tempo di lettura 2 minuti

"Domani alle ore 18:00 si terrà presso la sala Livatino del Centro Polifunzionale nel Comune di San Giorgio a Liri un importante convegno organizzato dall’ Assessorato all’Urbanistica della Regione Lazio guidato dall’On. Pasquale Ciacciarelli, a dimostrazione della vicinanza della Regione Lazio al nostro territorio, in particolare in una materia di importanza primaria quale quella Urbanistica da cui dipendono parametri e criteri per lo sviluppo di una nuova pianificazione del nostro territorio, una materia rimasta purtroppo per molti anni lontana dalle esigenze della nostra realtà non avendo il legislatore regionale  in passato maturato consapevolezza concreta delle caratteristiche del territorio in cui si andasse ad intervenire".

Ad annunciarlo è il presidente del consiglio comunale di San Giorgio a Liri, Luigi Di Cicco, che argomenta: "È evidente, grazie all’impostazione politica dell’Assessore Ciacciarelli, un importante cambio di rotta, caratterizzato da una presenza e da un ascolto costante delle nostre problematiche territoriali. 

L’organizzazione di questo Convegno  dimostra l’importanza di avere una consolidata filiera di Governo di cui il nostro concittadino, On. Pasquale Ciacciarelli, è uno dei principali rappresentanti".





Articoli Correlati