CULTURA - Dopo il Cantabimbo, questa sera è in programma un altro evento: sono organizzati da Valentina Prato con la direzione artistica di Ludovico Minchella di GoldMusic. Presidente della giuria ed ospite d’onore sarà il cantautore romano Anonimo Italiano, che si esibirà anche con alcuni suoi brani più famosi. Ecco tutti i partecipanti
Dopo il Cantabimbo, torna anche il Festival delle Voci. Entrambi gli eventi sono organizzati da Valentina Prato con la direzione artistica di Ludovico Minchella di GoldMusic, ed è la stessa anche la location: lo splendido giardino de “Le Querce”. Domenica scorsa ad alternarsi sul palco sono stati i bambini, anzi bisognerebbe dire “le bambine” perché su 15 concorrenti c’erano 14 rappresentanti del gentil sesso ed un solo maschietto.
Questa sera, invece, a sfidarsi a suon di ugole, corde vocali e bellissime canzoni sono i cantanti “esperti”: alcuni di lavoro cantano per professione da anni, altri possono essere considerati gli “emergenti” del territorio. Sono 19 le belle voci che si sfideranno (anche se i brani in gara sono 18 perché c’è un duetto), ed otto i giurati che voteranno per decretare il migliore.
Presidente della giuria ed ospite d’onore sarà il cantautore romano Anonimo Italiano, che si esibirà anche con alcuni suoi brani più famosi.
“Non posso che ringraziare come sempre – precisa Valentina Prato, organizzatrice e presentatrice – per primo il mio “socio” Ludo Minchella che come sempre mi appoggia in tutte queste iniziative ed è un prezioso sostegno. Poi Antonello D’Amendola che, ancora una volta, mi ha dato carta bianca per un evento nel suo locale, i concorrenti che si sono messi in gioco. Alcuni sono “storici”, altri sono nuovi e sono felice di accoglierli in questa sorta di grande famiglia dove, principalmente, ci si diverte a trascorrere un po’ di tempo con buona musica e sfidandosi senza per questo puntare al risultato, ma al piacere di stare insieme.
Ed infine, ma non certo ultimi come importanza, un ringraziamento va agli sponsor che mi permettono di organizzare questi eventi: in questo caso parliamo del negozio di elettrodomestici Genius, della Gioielleria Ferraro, pasticceria Napule è, centro estetico Beauty Première, pizzeria Camelot, Regalandia e la Davide Multiservizi. Ai concorrenti il mio “vinca il migliore”, anche se sono consapevole del fatto che per la giuria non sarà facile scegliere”. Appuntamento questa sera a partire dalle ore 20:30 presso Le Querce a Cervaro.
TUTTI I PARTECIPANTI
Valentina CAIRA
Arianna MARCIANO
Valeria CASONI
Lory FELLA
Maria FORTE
Francesca LANNI
Emanuela LONGO
Adrian MACARI
Diana MIELE
Pasquale PIO
Maria Assunta ROSITO
Alessandra RUSCILLO
Fabiola SARDA
Maurizio SIMONELLI
Christian TARALLO
Ricky TOWN
Cinzia TURCHETTA
Annalisa VITTIGLIO
Marco VIZZACCARO
Articolo precedente
Laboratorio Edugreen sostenibile e innovativo presso l'IIS San Benedetto di CassinoArticolo successivo
Demos Frosinone alla Camera con Paolo Ciani: nuove adesioni al partito