Il 15 e il 16 settembre a Pontecorvo torna la Festa del Peperone  

Il 15 e il 16 settembre a Pontecorvo torna la Festa del Peperone  
di autore Redazione - Pubblicato: 03-09-2023 00:00 - Tempo di lettura 1 minuti

TERRITORIO - L'evento è organizzato dall'Amministrazione Comunale, dalla Pro Loco e dalla nuova Associazione Fiera Agricola

"Condivisione e collaborazione. È così che si fa squadra e solo così si raggiungono grandi obiettivi per il bene della città. Così abbiamo sempre fatto e così faremo anche per la nuova edizione della festa del peperone, un evento alla cui organizzazione ci saranno, in prima fila, questa Amministrazione Comunale, la Pro Loco e la nuova Associazione Fiera Agricola. Un lavoro di squadra, dove tutti saremo impegnati a remare nella stessa direzione, unendo gli sforzi e collaborando nella trasparenza e nella lealtà. La prossima sarà una grande festa del peperone, con o senza i contributi che abbiano richiesto a Regione e Ministero, ma che speriamo davvero ci vengano assegnati".

Così il sindaco Anselmo Rotondo alla conferenza di presentazione della festa, in programma il 15/16 settembre e della  nuova Associazione che organizzerà la seconda edizione della Fiera Agricola del Basso Lazio. Alla conferenza è intervenuto anche il presidente del Consiglio Provinciale di Frosinone, Gianluca Quadrini, che ha ribadito apprezzamento per le due iniziative e il sostegno della Provincia. Dopo i saluti del consigliere comunale delegato all'agricoltura, Gaetano Spiridigliozzi, che coordina le fasi organizzative dei due eventi, è intervenuto il presidente dell'Associazione Fiera, Enzo Molle, precisando che "il gruppo ha come obiettivo la promozione dell'economia agricola cittadina che ancora oggi è un settore produttivo che genera, anche per l'indotto collegato, ricchezza e occupazione diffuse sul territorio. Siamo orgogliosi degli apprezzamenti per la prima edizione della Fiera e, subito dopo l'impegno per la festa del peperone, cominceremo a lavorare alla seconda edizione della rassegna fieristica".

Ad intervenire in conferenza sono stati anche l'assessore al bilancio Michele Notaro  e il consigliere delegato agli eventi Massimo Santamaria che, d'intesa col sindaco, stanno collaborando alla organizzazione della festa del peperone, il prodotto più caratteristico e rappresentativo dell'agricoltura locale. In sala anche Luigi Castrechini, presidente del Consorzio di Tutela del Peperone Dop, che avrà un ruolo strategico nella festa del 15/16 e i presidenti delle associazioni di alcune località cittadine, come Terra Nostra di Melfi e Santi Cosma e Damiano. "Vogliamo regalare una grande festa ai cittadini di Pontecorvo e del Basso Lazio. Concordo con il sindaco - ha detto Gaetano Spiridigliozzi - perché per tutti noi valgono due parole su tutte: condivisione e collaborazione nell'interesse della nostra città".





Articoli Correlati