L'olio evo Licinivs di Venafro, a novembre, sul tetto del mondo a Dubai

L'olio evo Licinivs di Venafro, a novembre, sul tetto del mondo a Dubai
di autore Francesca Messina - Pubblicato: 21-08-2023 00:00 - Tempo di lettura 1 minuti

EVENTI - Il titolare dell'azienda Ernesto Di Muccio: "E' per me grande motivo di soddisfazione e di orgoglio"

di Francesca Messina

L'olio extra vergine Licinivs di Venafro, l'eccellenza italiana e internazionale conquista Dubai e si pone ancora una volta sul tetto del mondo.

L’Azienda Agricola Di Muccio si trova nel comune della provincia di Isernia. L’olio prodotto dalla famiglia dal 1948 è ottenuto da olive coltivate nell’azienda appartenenti ad una delle più antiche varietà del Molise, la Monocultivar Avrina. Gli uliveti sono curati senza uso di pesticidi.

La cerimonia di premiazione si terrà a Dubai nel mese di novembre,  in un evento mondiale dedicato ai prodotti gurmet di lusso e chef stellati, in questo modo l’Olio Licinivs di Venafro conquisterà la medaglia d’oro.

“E’ veramente per me una forte soddisfazione – ha sottolineato Ernesto Di Muccio - . A Dubai abbiamo stravinto in quanto siamo stati premiati anche per la migliore Monocultivar Avrina, una varietà esclusiva di Venafro. Infatti ci tengo a precisare che gli uliveti sono curati senza uso di pesticidi. E’ un grande orgoglio che l’Italia salirà sul tetto del mondo grazie al nostro olio Licinivs del Molise”.





Articoli Correlati


cookie