Cornicioni pericolanti, allarme a Cervaro: vigili del fuoco in azione

Cornicioni pericolanti, allarme a Cervaro: vigili del fuoco in azione
di autore Redazione - Pubblicato: 14-06-2023 00:00

TERRITORIO - I Consiglieri Comunali Otello Zambardi, Giuseppe Lambro, Simona Valente e Matteo Canale Parola avevano notato un pericolo imminente alla struttura comunale, una nuova costruzione in cemento armato: i cornicioni stavano infatti pericolosamente per cadere

Nella città di Cervaro, un intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco ha scongiurato un grave rischio per la sicurezza pubblica. I Consiglieri Comunali Otello Zambardi, Giuseppe Lambro, Simona Valente e Matteo Canale Parola avevano notato un pericolo imminente alla struttura comunale, una nuova costruzione in cemento armato: i cornicioni stavano infatti pericolosamente per cadere.

Nonostante le loro ripetute segnalazioni, non sono stati intrapresi interventi di messa in sicurezza dell'edificio da parte del Comune. In seguito a questa inerzia, è stato necessario sollecitare l'intervento della squadra dei Vigili del Fuoco di Frosinone, che è intervenuta nella tarda mattinata di oggi. Hanno operato per mettere in sicurezza i cornicioni della struttura comunale che erano sul punto di cadere, delimitando l'area interessata.

Come si può vedere dalle foto allegate, i Vigili del Fuoco sono riusciti a sistemare in parte i cornicioni, eliminando un pericolo imminente.

Tuttavia, la persistente inerzia del Sindaco è fonte di preoccupazione. In questa situazione, i Consiglieri d'opposizione si stanno assumendo la responsabilità di vigilare sulla sicurezza dei cittadini di Cervaro.





Articoli Correlati


cookie