Motociclismo, round 2: Pontone chiude nella top ten con la P9

Motociclismo, round 2: Pontone chiude nella top ten con la P9
di autore Redazione - Pubblicato: 17-05-2023 00:00

SPORT - “Armanduk”, nonostante le difficoltà, non ha mai perso la lucidità, gestendo in maniera matura la lotta

Un trend ottimo che ha trovato la sua continuità anche in terra toscana, sul circuito del Mugello. Armando Pontone prosegue alla grande il suo percorso nella Next Generation, festeggiando il weekend di gara da poco passato agli archivi con un importante arrivo in Top 10. Spettacolare la corsa disputata domenica, nella quale il pilota dell’Axon Seven Team si è reso artefice di un’incredibile rimonta che lo ha visto partire dal diciassettesimo posto e concludere in nona posizione, con una concorrenza scatenata.

“Armanduk”, nonostante le difficoltà, non ha mai perso la lucidità, gestendo in maniera matura la lotta: «Sono felice - ha affermato - di quanto svolto e del risultato ottenuto perché essere rientrato fra i primi dieci per me ha un valore inestimabile. Peccato per aver perso l’ottavo posto in volata sul rettilineo, quando ormai tutto sembrava definitivamente finito. Però provo orgoglio e gioia nel commentare un andamento di questo tipo. Pensate che a fine gara ho girato con gli stessi tempi dei primi, a dimostrazione dei progressi fatti. Ma guai ad accontentarsi, la strada è ancora lunga e c’è da pedalare».

Di sicuro, il cammino intrapreso è in evidente crescita:

«Step by step - l’analisi del cassinate - mi sto avvicinando agli obiettivi di inizio stagione, ma torno a ripetere che c’è tanto lavoro da svolgere. Non nego che sto incontrando diverse difficoltà con la moto e di questo ne parlo costantemente col team che è al corrente di ogni singolo aspetto. Però, comunque, la fiducia tende a dominare. Conosco me stesso, sono sicuro che ben presto si riuscirà ad arrivare al top perché dentro avverto che possiamo dare filo da torcere a chiunque. Voglio competere per i posti che contano e ho le potenzialità per farlo».

Col supporto incondizionato dei suoi fedelissimi:

«Ringrazio la mia famiglia e tutti i miei tifosi per il sostegno, così come rivolgo i miei più sentiti ringraziamenti a tutti gli sponsor che mi stanno aiutando in questo sogno. Spero di migliorare sempre più».





Articoli Correlati