Finisce l'era di Mazzaroppi e Iannarelli, Murro si rimette la fascia

Finisce l'era di Mazzaroppi e Iannarelli, Murro si rimette la fascia
di autore Redazione - Pubblicato: 16-05-2023 00:00

ELEZIONI - Ad Aquino e Villa Santa Lucia si impongono Tomassi e Capraro, il sindaco uscente di Pignataro centra il bis ed esulta: "Per la prima volta abbiamo tre donne in consiglio comunale e sono sicuro che saranno un grande valore aggiunto". Ad Arpino vice Vittorio Sgarbi, a Ferentino Fiorletta. L'unico comune che va al ballottaggio è Anagni. Esultano Maura e Ruspandini. Battisti: "A Fiuggi risultato insoddisfacente". Tutti i numeri dei candidati nei 14 comuni chiamati al voto

Finisce l'era di Antonio Iannarelli, per 15 anni sindaco di Villa Santa Lucia, e quella di Libero Mazzaroppi, da dieci anni alla guida di Aquino. I due amministratori uscenti erano candidati come consiglieri, rispettivamente, nella lista di Giuseppe La Marra (Progetto per Villa) e Carlo Risi (Aquino nel cuore). Ma a Villa Santa Lucia si è però imposto con nettezza Orazio Capraro, mentre ad Aquino ha vinto Fausto Tomassi che questa mattina ha indossato la fascia per la prima volta.

PIGNATARO INTERAMNA

A Pignataro Interamna si conferma alla guida del paese il sindaco uscente Benedetto Murro, che spiega: “Ha vinto Pignataro, i cittadini e tutte le persone che hanno creduto in noi. Prima di qualsiasi altro commento non posso non ringraziare, fin da subito, i cittadini e le cittadine che hanno voluto continuare a dare fiducia al nostro progetto. Un risultato che premia le fatiche e il lavoro dei nostri primi cinque anni di amministrazione per rendere il nostro paese bello, vivibile, migliorandone la qualità della vita, pur con tutte le difficoltà avute. Apertura, coinvolgimento, ascolto e partecipazione saranno gli elementi da cui ripartire per ricostruire una comunità viva e responsabile.”


Ringrazio tutti i candidati della lista – aggiunge il sindaco Murro - hanno svolto in queste settimane un lavoro meraviglioso, un grande lavoro di squadra. È stata una campagna elettorale dai toni molto accesi ma ciò che ci ha contraddistinti e premiato è stato il rispetto che abbiamo avuto delle persone, a prescindere dalle faziosità. Voglio anche aggiungere che è la prima volta che abbiamo tre donne in consiglio comunale e sono sicuro che saranno un grande valore aggiunto. Ringrazio, inoltre, la mia famiglia per il supporto, il sostegno e la forza che mi hanno dato in questi anni. Ora, continueremo a costruire portando avanti un progetto chiaro e definito, che riconferma un gruppo operativo e coeso e al tempo stesso rafforzato da energie nuove”.

I COMMENTI

“Il risultato di fratelli d’Italia è straordinario” questa la sintesi perfetta dei risultati elettorali raggiunti in vari comuni della Ciociaria. Su Fiuggi, Amaseno, Anagni, Aquino, tutti i candidati della cantera di Fratelli d'Italia raggiungono preferenze impressionanti. La scelta di Maura e Ruspandini di dedicarsi incessantemente alla presenza sui territori ripaga e lo dimostrano proprio i numeri. Riccardo Ambrosetti, Davide Salvati, Simone Paris, Mario Colagiovanni sono solo alcuni degli esempi di record di preferenze. Da sempre impegnati in politica e vicini ai due Onorevoli hanno raggiunto obiettivi importanti. Vince la presenza sui territori dunque, la politica della militanza e della disponibilità, la politica che si mette alla portata di tutti per costruire e lasciare la fiaccola a chi verrà dopo di noi, un modello ben chiaro e ben definito che solo la scuola di FDI provinciale può insegnare" dice Daniele Maura- Vice Capogruppo FDI Regione Lazio.

"Rivolgo le mie congratulazioni ad Alioska Baccarini, rieletto sindaco di Fiuggi con una vittoria schiacciante. Al sindaco e a tutto il consiglio comunale i miei migliori auguri di buon lavoro. Per noi si tratta di un risultato assolutamente insoddisfacente di cui mi assumo la responsabilità.” Così in una nota Sara Battisti, consigliera regionale del Lazio. 

TUTTI I NUMERI DEI COMUNI





Articoli Correlati