Tutte unite al fianco delle donne detenute

Tutte unite al fianco delle donne detenute
di autore Redazione - Pubblicato: 30-04-2023 00:00

LA GIORNATA - La consulta delle elette, presieduta da Eleonora Campoli, ha ospitato Sarah Grieco portavoce della Conferenza delle Democratiche e Sara Battisti per lanciare la campagna Madri Fuori. Un appello per contrastare la proposta di togliere la genitorialità alle madri detenute condannate a pena detentiva

Si è riunita presso il salone di rappresentanza della Provincia la Consulta delle Elette. Hanno partecipato e portato i saluti la Vicepresidente della Provincia Valentina Cambone, la consigliera di Parità Giuseppina Bonaviri, la consigliera regionale Sara Battisti. Soiega Eleonora Campoli: "Sono state ospitate le presentazione di due iniziative rivolte ai diritti delle madri e dei bambini: il progetto "Provincia Solidale", a cura del comitato provinciale dell'UNICEF; la campagna di sensibilizzazione "Madri Fuori" a supporto delle madri detenute, il cui diritto alla patria potestà è messo purtroppo in discussione: una battaglia trasversale delle donne in difesa dei diritti di altre donne, che vivono una condizione di fragilità e disagio".

"La campagna Madri Fuori - spiega Sarah Grieco - nasce dalla Società della Ragione, Onlus da anni impegnata nel campo della giustizia e dei diritti. Le Democratiche hanno voluto che anche la provincia di Frosinone fosse schierata in prima linea in questa battaglia a difesa delle donne in carcere. La consigliera regionale Sara Battisti ha aderito da subito all'appello. Si recherà il giorno della festa della madre nel carcere di Rebibbia femminile, assieme agli altri parlamentari e consiglieri regionali che hanno già aderito all'iniziativa. Anche la Consulta delle elette ,con la sua Presidente Eleonora Campoli, ha colto l'invito presentandolo ufficialmente nell'ultima riunione tenutasi venerdì .

CLICCA QUI PER FIRMARE L'APPELLO





Articoli Correlati