Maltempo, Valle dei Santi in ginocchio. Ciacciarelli: "Stato di calamità"

Maltempo, Valle dei Santi in ginocchio. Ciacciarelli: "Stato di calamità"
di autore Redazione - Pubblicato: 16-04-2023 00:00

CRONACA - L'assessore regionale: "Parliamo di danni  ingenti che vanno riconosciuti come tali. Pertanto nelle prossime ore interesserò la Regione Lazio e gli uffici preposti"

“In queste ore sono stato contattato dai sindaci della Valle dei Santi per le conseguenze del nubifragio che ha messo in serio pericolo diverse aree dei paesi, come Sant’Apollinare, San Giorgio a Liri, Vallemaio, Ausonia e Sant’Ambrogio, provocando allegamenti e frane.  Parliamo di danni  ingenti che vanno riconosciuti come tali. Pertanto nelle prossime ore interesserò la Regione Lazio e gli uffici preposti per verificare i presupposti della dichiarazione dello stato di calamità naturale per queste zone. Sempre vicino alla mia comunità soprattutto in questi momenti drammatici e difficili.”

Lo rende noto l'assessore della Regione Lazio Pasquale Ciacciarelli, mentre i sindaci sono ancora alle prese con gli ingenti danni causati nella giornata di ieri. "Di nuovo un paese sommerso da una bomba d’acqua. Lavoriamo per quantificare i danni e programmare la messa in sicurezza" dice il sindaco di Castelnuovo Oreste De Bellis.

Da Sant'Ambrogio, il sindaco Messore comunica invece quanto segue:





Articoli Correlati