CRONACA - Una potente scossa alle 23.52 di martedì 28 marzo. Tanto lo spavento nel Sud della Ciociaria. Il racconto di un cittadino di Cervaro: "Mi ha buttato giù dal letto e il lampadario di casa ancora ondeggia"
Una forte scossa di terremoto è stata avvertita in diverse località in Molise e in Abruzzo alle 23:52 di martedì 28 marzo. La magnitudo provvisoria secondo l'Ingv è di 4,6. L'Ingv registra l'epicentro a 2km a ovest di Montagnano (Campobasso), ad una profondità di 23 km.
Qualche crepa sui muri segnalata in alcuni comuni, a Campobasso scene di panico in strada, traffico in aumento, persone in pigiama e persino con valigia al seguito. La scossa è stata avvertita in tutta la regione e nel vicino Abruzzo fino a Pescara e nella costa adriatica.
In tanti hanno avvertito la scossa anche in alcune zone limitrofe della Campania, della Puglia, dell'Abruzzo e del Lazio. Nella nostra Regione è stato soprattutto il versante Sud ad essere interessato: tante le persone che hanno avvertito la scossa nei comuni del Cassinate: Un cittadino di Cervaro ha raccontato sui social l'esperienza vissuta: "La scossa mi ha buttato giù dal letto e il lampadario di casa ancora ondeggia".
Articolo precedente
UnicasOrienta e Career day: tutto pronto per l'evento