“Esiste un’alternativa alla chiusura del Corso della Repubblica. Ecco qual è"

“Esiste un’alternativa alla chiusura del Corso della Repubblica. Ecco qual è"
di autore Redazione - Pubblicato: 06-03-2023 00:00

POLITICA - Il consigliere Benedetto Leone: "Noi non siamo contro l’isola pedonale tantomeno contro la riqualificazione del corso. Noi siamo contro la chiusura alla circolazione del Corso della Repubblica, arteria principale della città di Cassino"

“Esiste un’alternativa alla chiusura del corso della repubblica e che andrebbe a raccogliere anche l'esigenza di un’area pedonale. È il progetto che presentammo qualche tempo fa, ed è la grande area pedonale che partirebbe da piazza Toti fino a chiudere piazza Labriola".

A parlare è il consigliere comunale Benedetto Leone, che argomenta: "Noi non siamo contro l’isola Pedonale tantomeno contro la riqualificazione del corso. Noi siamo contro la chiusura alla circolazione del corso della repubblica, arteria principale della Nostra città. E chiuderla senza aver pianificato e provato una viabilità alternativa, resta una follia. Le strade alternative al Corso sono Via arigni e Via Marconi, strade strette e piccole non predisposte a raccogliere il flusso di auto proveniente dall’ingresso della città.

Per questo motivo continuiamo a chiedere a questa amministrazione di rivedere la chiusura del corso, di valutare il progetto da noi presentato di una grande area pedonale, che riqualificherebbe piazza Toti e piazza Labriola, facendola diventare la più grande area pedonale della Provincia di Frosinone.

Apriamo un confronto in consiglio comunale, portiamo nella massima assise della città il dibattito e lo studio dei diversi progetti, il nostro progetto è a disposizione, per il bene della città e di tutta la comunità. Salera fermati prima di affossare completamente il commercio e La vivibilità della città”





Articoli Correlati